Espandi menu
cerca

Trama

Alla periferia di Birmingham e ai margini della società, la famiglia Billingham compie rituali estremi e rompe tabù culturali mentre vivono una vita decisa da fattori al di fuori dal loro controllo. Tre differenti episodi tra loro interconnessi mostrano quanti conflitti, solitudine, amore e perdita, si possano vivere in piena epoca thatcheriana.

Commenti (1) vedi tutti

  • l'esordio al lungometraggio del fotografo Billingham è un'opera dura e pura, crudele e un po' punitiva, dal ritmo lentissimo, certo non per tutti i palati. da una parte immagini e recitazione strepitosi, dall'altra un indugio sulle inqudrature (e sulle reiterazioni delle stesse) che ha vagamente del sadico. bellissimo finale.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Ray & Liz di Richard Billingham è uno di quei film che per essere gustati appieno ha bisogno di qualche parola in più d'introduzione poiché la famiglia disfunzionale che viene raccontata nella storia non è solo un'estensione romanzata di quella reale in cui il regista è nato e in parte vissuto, ma la sintesi di un percorso artistico avente sempre come… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Nella periferia inglese dei primi anni 80 la famiglia Billingham è una delle tante che subisce i devastanti effetti della crisi di quegli anni. Ray perde il lavoro e insieme alla moglie Elizabeth e i due figli, si trasferisce in un council flat dove vivrà di solo reddito di disoccupazione per il resto della vita. Quella della famiglia Billingham è una storia di disagio che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Ray & Liz di Richard Billingham è uno di quei film che per essere gustati appieno ha bisogno di qualche parola in più d'introduzione poiché la famiglia disfunzionale che viene raccontata nella storia non è solo un'estensione romanzata di quella reale in cui il regista è nato e in parte vissuto, ma la sintesi di un percorso artistico avente sempre come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito