Espandi menu
cerca

Trama

L'eterna lotta tra il bene e il male scatena nel Dottor Jekyll la pericolosa curiosità di usare su se stesso delle droghe per capire la ambigua duplicità dell'animo umano. Assumendo le sue pozioni Jekyll si trasforma da essere mite a mostro, divenendo così Mister Hyde, essere di inaudita ferocia, autore di assurdi comportamenti causati dallo sdoppiamento della sua stessa coscienza umana.

Note

Una delle primi trasposizioni cinemtaografiche del romanzo omonimo di Robert Louis Stevenson.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

"Dr. Jekyll and Mr. Hyde" diretto nel 1913 da Herbert Brenon, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta l'eterna lotta tra il bene e il male scatena nel Dottor Jekyll la pericolosa curiosità di usare su se stesso delle droghe per capire la duplice ambiguità dell'animo umano. Assumendo le sue pozioni si trasformava da essere mite a mostro, Mister… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Dr. Jekyll and Mr. Hyde" diretto nel 1913 da Herbert Brenon, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta l'eterna lotta tra il bene e il male scatena nel Dottor Jekyll la pericolosa curiosità di usare su se stesso delle droghe per capire la duplice ambiguità dell'animo umano. Assumendo le sue pozioni si trasformava da essere mite a mostro, Mister…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito