Espandi menu
cerca

Trama

Django insegue i banditi che gli hanno ucciso il padre, derubandolo di centomila dollari. Li uccide, ma deve ancora fare i conti con il crudelissimo mandante. Per fortuna tra una sparatoria e l'altra si è fatto un amico prezioso. Un film che appartiene a un vasto catalogo di miserie, nel filone del western all'italiana.

Commenti (2) vedi tutti

  • Pessimo e povero western dove gli attori che affrontano Django nelle sparatorie fanno a gara a chi muore per primo,si guarda l'orologio e non si vede l'ora che finisca.voto 2 -

    commento di wang yu
  • Piacevole western ricco d'azione, con un cast apprezzabile.

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

La vera eminenza grigia dell'operazione è Vincenzo Musolino, non molto noto come interprete (esordì ventenne con Castellani, protagonista in Due soldi di speranza, e poi piano piano scomparve) e ancor meno come sceneggiatore; Musolino scrive il copione mantenendo l'anonimato con lo pseudonimo di Glenn Vincent Davis, si ritaglia un ruolo da comprimario nel cast (non accreditato nei titoli di… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

tunney di tunney
6 stelle

Un westen claustrofobico, non ai livelli di "Matalo!" di Cesare Canevari, autentica claustrofobia girato interamente in un paesino-fantasma. Qui la claustrofobia è l'ambientazione del pueblo messicano, asfissiante, da quaranta gradi all'ombra. Se oltre al caldo impressionante ci si aggiunge la spietatezza e l'avidità dei banditi che davanti alla possibilità di accaparrarsi moltissimi dollari… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Ciò che c'è di apprezzabile nel film di Mulargia è la lentezza calda e asfissiante che circonda l'azione e i suoi protagonisti, e che riesce a ritornare allo spettatore con prepotenza. Certo Sergio Leone aveva una sua maestria nel raccontare i silenzi e le attese riempiendole di Cinema e di Mitologia. Mulargia chiaramente di nome non fa Leone e quindi il taglio molto elementare, ma semplice e… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La vera eminenza grigia dell'operazione è Vincenzo Musolino, non molto noto come interprete (esordì ventenne con Castellani, protagonista in Due soldi di speranza, e poi piano piano scomparve) e ancor meno come sceneggiatore; Musolino scrive il copione mantenendo l'anonimato con lo pseudonimo di Glenn Vincent Davis, si ritaglia un ruolo da comprimario nel cast (non accreditato nei titoli di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Waiting for Django

scapigliato di scapigliato

Sta per arrivare il western firmato Tarantino che, insieme ad altri titoli, potrebbero dare nuova vita al genere. Anche se c'è sempre qualcuno che continuerà a sentenziare ingiustamente che il western è morto,…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

tunney di tunney
6 stelle

Un westen claustrofobico, non ai livelli di "Matalo!" di Cesare Canevari, autentica claustrofobia girato interamente in un paesino-fantasma. Qui la claustrofobia è l'ambientazione del pueblo messicano, asfissiante, da quaranta gradi all'ombra. Se oltre al caldo impressionante ci si aggiunge la spietatezza e l'avidità dei banditi che davanti alla possibilità di accaparrarsi moltissimi dollari…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Ciò che c'è di apprezzabile nel film di Mulargia è la lentezza calda e asfissiante che circonda l'azione e i suoi protagonisti, e che riesce a ritornare allo spettatore con prepotenza. Certo Sergio Leone aveva una sua maestria nel raccontare i silenzi e le attese riempiendole di Cinema e di Mitologia. Mulargia chiaramente di nome non fa Leone e quindi il taglio molto elementare, ma semplice e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito