Espandi menu
cerca

Trama

Il mondo di Andy cambia completamente quando sua madre ha un incidente. Poiché non c'è nessuno che possa prendersi cura di lui, Andy viene mandato a Cuernavaca in casa della nonna paterna. Mentre sua madre combatte tra la vita e la morte, il bambino dovrà confrontarsi con il rifiuto della nonna, con il seduttivo ma pericoloso mondo del figlio del giardiniere e con la ricerca del padre.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il percorso di questo bambino costretto a maturare prima e di più degli adulti che gli gravitano attorno, è portato avanti senza infamia ma purtroppo anche senza alcun guizzo degno - se non della lode - almeno di una particolare nota di merito che gli permetta di distinguersi da altri mille racconti di formazione.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pazuzu di pazuzu
6 stelle

  Andy sogna in ralenti, poi si sveglia di soprassalto: sogni popolati da formiche aggressive che si insinuano ovunque impedendogli il controllo. A circa 12 anni, è timido e chiuso, e vive in simbiosi con la madre a Città del Messico. Una mattina, la tavola calda dove stanno mangiando viene attaccata da dei rapinatori, e un colpo di pistola partito ad uno di questi centra… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - SELEZIONE UFFICIALE Andy è un bel bambino di otto anni che vive con la madre single a Città del Messico, dopo che il padre è tornato dalla madre nell'entroterra delle proprie tradizioni contadine. Ha un carattere schivo e trova notevoli difficoltà ad integrarsi col mondo circostante dei suoi coetanei scalmanati e pieni di vita,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
6 stelle

  Andy sogna in ralenti, poi si sveglia di soprassalto: sogni popolati da formiche aggressive che si insinuano ovunque impedendogli il controllo. A circa 12 anni, è timido e chiuso, e vive in simbiosi con la madre a Città del Messico. Una mattina, la tavola calda dove stanno mangiando viene attaccata da dei rapinatori, e un colpo di pistola partito ad uno di questi centra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Festa del Cinema di Roma 2017

Redazione di Redazione

Annunciata la selezione dei titoli che compongono la Festa del Cinema di Roma 2017, che dal 26 ottobre al 5 novembre delizierà i palati dei cinefili che affoleranno la capitale.  La Selezione Ufficiale…

leggi tutto
Alejandro Andrade
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito