Trama

Tra le sale del Museo del Prado si indaga sulle visioni surreali e strazianti di Bosch, genio del rinascimento olandese, e sul suo capolavoro: il Giardino delle Delizie, l'opera in cui compaiono, tra l'altro, animali esotici come leoni e giraffe oltre a una ricca iconografia che attinge a quella dell'antichità e dell'Asia medievale. Artisti, scrittori, filosofi, musicisti e scienziati contemporanei discutono sui significati del dipinto spostando il dibattito nell'era moderna.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Erudita e suggestiva analisi estetica (struttura, tecnica e stile) del Giardino delle delizie, capolavoro artistico di Bosch, che vi ha profuso tutto il suo sfrenato genio visionario imbevuto dell’enciclopedismo tipico del periodo in cui visse (dai bestiari medievali fino alla cultura più “moderna”), influenzando la pittura successiva (Dalì su tutti) e non solo... leggi tutto

1 recensioni positive

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Erudita e suggestiva analisi estetica (struttura, tecnica e stile) del Giardino delle delizie, capolavoro artistico di Bosch, che vi ha profuso tutto il suo sfrenato genio visionario imbevuto dell’enciclopedismo tipico del periodo in cui visse (dai bestiari medievali fino alla cultura più “moderna”), influenzando la pittura successiva (Dalì su tutti) e non solo...

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 6 novembre 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito