Espandi menu
cerca

Trama

Djam, giovane ribelle, viene mandata dallo zio Kakourgos, un vecchio cantante greco di rebetiko, a Istanbul per prendere un raro pezzo di motore utile a riparare la barca turistica rotta che serve come unica fonte di reddito alla sua famiglia. Qui ha modo di incontrare Avril, una giovane danzatrice del ventre dalla bellezza sconcertante. Affascinata dal rebetiko di Djam e dalla sua voglia di libertà, Avril si lascia convincere a seguirla a Lesvos. All'arrivo sull'isola scopriranno però una realtà ben diversa da quella che Djam aveva lasciato.

Commenti (1) vedi tutti

  • il cinema di Gatlif fa della sgangheratezza narrativa la propria cifra stilistica. a volte funziona altre meno. in questo caso siamo al limite, tra momenti francamente pretestuosi e bislacchi, e sprazzi di vitalità improvvisa. chi fosse rimasto affascinato dal rebetiko trovi il modo di recuperare il capolavoro di Costas Ferris, "Rembetiko".

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 70 - FUORI CONCORSO - CINEMA OLTRECONFINE La bella Djam vive, disinibita ed amante della musica e del ballo tradizionali greco e turco, con il patrigno un po’ scontroso ma di buon cuore nell’isola di Lesbos, rifugiata li dopo che la madre, emigrata a Parigi, è morta prematuramente, costringendola a rientrare nella natia Grecia. Un giorno la ragazza viene… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 70 - FUORI CONCORSO - CINEMA OLTRECONFINE La bella Djam vive, disinibita ed amante della musica e del ballo tradizionali greco e turco, con il patrigno un po’ scontroso ma di buon cuore nell’isola di Lesbos, rifugiata li dopo che la madre, emigrata a Parigi, è morta prematuramente, costringendola a rientrare nella natia Grecia. Un giorno la ragazza viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Simon Abkarian, Daphne Patakia
Foto
Daphne Patakia, Tony Gatlif
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito