Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)

Regia di Tom Edmunds vedi scheda film

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)

di LAMPUR

FESTA DEL CINEMA ROMA 2018

Tom Wilkinson

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) (2018): Tom Wilkinson

Anche a fronte di un'idea non originale, la sceneggiatura di questa commedia semi dark è protagonista assoluta, con quel gigione di Tom Wilkinson a farla da mattatore, donando candore e leggerezza al mestiere di killer (solo il biglietto da visita che specifica “Assassin” è una chicca esemplificativa). Ci si diverte e si sorride, tra gag continue e veloci che fanno del paradosso insistito l'arma migliore.

La storia è quella di uno scrittore depresso che sottoscrive un contratto per essere ucciso in una settimana (visti i continui tentativi falliti per suicidarsi in autonomia), ovviamente da quel momento la sua vita prenderà quella piega insperata perseguita senza successo fino alla firma del micidiale contratto, e da qui l'innesco ad una serie di trovate stravaganti supportate soprattutto da un Tom Wilkinson "tenero pasticcione" in stato di grazia.

Vien da chiedersi come ma solo da noi regna la quasi totale incapacità di dedicarsi a copioni freschi ed intriganti.. nel frattempo ci godiamo l'humour degli altri... che anche senza strafare, imbastiscono buone trame.

Aneurin Barnard, Tom Wilkinson

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) (2018): Aneurin Barnard, Tom Wilkinson