Espandi menu
cerca

Trama

Brian pensa solo allo skate-board; suo fratello Vihn, figlio adottivo di origine vietnamita, è invece tutto studio e lavoro. Quando Vihn viene ucciso è Brian a scoprire i colpevoli.

Note

Buon ritmo e discreta tenuta per un insolito film ambientato nel mondo degli skaters. Nel cast si mette in evidenza un Christian Slater davvero bravo.

Commenti (3) vedi tutti

  • E' un buon filmetto poliziesco per ragazzi. Ottime scene sugli skate.

    commento di stealth
  • VOTO : 6/7.Senza dubbio è un filmetto, ma ha il merito di essere arrivato (per me) nel momento giusto. Semplice e divertente, altro che teen-movie odierni.

    commento di supadany
  • A me il film è piaciuto molto, anche perchè adoro lo skate…

    commento di Taddeo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
6 stelle

California skate la recessione!! una pellicola con un grande sfondo didattico. Ci sono film che potete aver visto per sbaglio una piovosa domenica di pomeriggio o forse se siete appassionati di skate potete averlo visto perché tra gli attori compare un ragazzino brufoloso che negli anni si trasformerà nel re dello skate-buisness Tony Hawk. Il film parla di Brian(Christian Slater) un tipico… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

California skate è un piccolissimo cult, soprattutto per gli amanti dello skateboard. Anche se non ha alcuna pretesa è godibile ancora oggi per via di una buona scrittura alla base, un buon ritmo ed  un bravo e giovanissimo Christian Slater , all'epoca uno dei tanti ragazzi belli e promettenti. Tra la banda figurano nomi noti tra le tavole a quattro ruote: tra tutti un certo…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
6 stelle

California skate la recessione!! una pellicola con un grande sfondo didattico. Ci sono film che potete aver visto per sbaglio una piovosa domenica di pomeriggio o forse se siete appassionati di skate potete averlo visto perché tra gli attori compare un ragazzino brufoloso che negli anni si trasformerà nel re dello skate-buisness Tony Hawk. Il film parla di Brian(Christian Slater) un tipico…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Poliziesco ambientato nel mondo degli skate con qualche strizzata d'occhio ai rapporti politici tra Oriente ed Occidente Post-Vietnam. Ogni ingrediente sta bene ed è sbagliato definirlo un pretesto per mostrare solo ottime acrobazie (che comunque sono davvero straordinarie). Nel cast accanto a Christian Slater (controfigurato da Rodney Mullen) si segnalano autentici skaters professionisti…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

erica89 di erica89
8 stelle

bel film anche se osservando bene si notano un bel pò di errori.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

erica89 di erica89
8 stelle

bel film anche se osservando bene si notano un bel pò di errori.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

al3x di al3x
8 stelle

Un gruppo di amici patiti di skateboard cerca di risolvere il giallo che ha portato alla morte del fratello di uno di loro. Un film purtroppo sconosciuto ai più, ma che andrebbe visto perchè offre del sano e genuino spettacolo, abbinato ad un ritmo sempre alto e ad una storia che non annoia e che è degnamente scritta. E' un esempio di pellicola anni '80 tutta azione made U.S.A. ma gli…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito