Azione mutante

Tiaz gasolio

Iscritto dal 30 agosto 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Azione mutante

di Tiaz gasolio

Azione Mutante la recessione.
Signori e signore ci sono film dimenticati, in blockbuster chiusi e impolverati sotto scaffali di dvd non rstituiti, che nessuno ricorda più ma che rasentano la soglia del capolavoro, uno di questi è la non famosa pellicola spagnola Azione Mutante, di Alex de la Iglesia, colui che sta ad Almodovar quando rodrigues sta a Tarantino(De la Iglesia:Almodovar=Rodirgues:Tarantino).
La trama di questo film potrebbe averla scritta William Ford Gibson, in acido mentre si masturbava guardando una pecora in una discarica, perchè ci troviamo di fronte ad un capolavoro Cyberpunk che poteva spiazzare Terminator nei botteghini di tutto il mondo, una sinfonia di portiere arrugginite che si chiudono, ululati di prostitute anziane al sole di mezzogiorno e rane spiaccicate da ciccioni, forse vi sembra che abbia mangiato una scatola di Tripis gustosi Fiocchi all' Acido illustrati,Copos de ácido ilustrados(in spagnolo suona meglio), ma come descrivere una pellicola di fantascienza che può competere con film come Mattrix?
In pratica azione mutane è ambientato in un futuro post apocalittico in stile cyberpunk, dove un gruppo di terroristi handicappati ha deciso di prendersi una rivincita su
le veline dall'ingoio facile, i belli e palestrati dalla personalità emigrata, diciamo su tutta la BBBella gente con la puzza sotto il naso che si crede depositaria del verbo di una società migliore i Britaore dei nostri giorni; solo quello che ho scritto in questa frase dovrebbe convincervi a guardare il film inginocchiati sui ceci sentendo la discografia dei CCCP(no csi o surrogati di merda simili) bucando profilattici e sputando in barattoli di nutella.
Il “team” di mutanti terroristi è composto da i gemelli siamesi Alex/Juan, il terrorista in carrozzella Quimicefa famoso nel mondo del crimine per portare sempre legati al petto 5 kg di esplosivo, Manitas un ricettacolo di fratture gesso e chiodi che lo tengono insieme, M.a. Sordomuto rincoglionito, il mitico Chepa, nano, gobbo, ebreo, massone, comunista e probabilmente omosessuale ed il loro leader
Ramon Yarritu semplicemente brutto come il culo.
Azione mutante segue una trama delirante e spiazzante dove possiamo trovare, poliziotti dal manganello facile che mentre ti ripassano di santa ragione ti fanno presente che puoi contattare un avvocato, astronavi con vermi giganti contenuti al suo interno che non hanno nessuna utilità, minatori arrapati che non hanno mai visto una donna e che sono impazziti guardando porno in televisione, tassidermisti che hanno comprato il loro amore della vita in condivisione con tutti gli abitanti della valle, solo con gli elementi che ho citato potrebbero fare una serie di fantascienza da 5 stagioni, oppure usarla come spunto della trama per il prossimo guerre stellari;
Molti storceranno il naso perché non ci sono dei grossi effetti speciali super patinati, ma vi assicuro che questo film è meglio di qualsiasi film di fantascienza con Tom Cruise(forse meglio di qualsiasi film di Tom cruise).
Fantasia malsana demenzialità un piccolo tocco di splatter e la magia del cinema è fatta!!