Espandi menu
cerca

Trama

Dopo cinque anni di galera, Ramon Yarritu coltiva un clamoroso progetto per finanziare il suo gruppo terroristico chiamato "Azione Mutante", composto da orribili portatori di handicap, contro i belli, i sani, i fortunati della vita. Si tratta di rapire, il giorno del suo matrimonio, la figlia del ricchissimo Orujo e trasportarla sul pianeta Axturias, dove dovrà essere pagato il riscatto. Ma c'è una sorpresa. Prodotto da Pedro Almodovar e da suo fratello Augustin, il film di esordio di Alex De La Iglesia voleva essere fonte di sgangherato divertimento. La faciloneria della sceneggiatura ne fa invece sostanzialmente un veicolo di noia, con ben pochi pregi.

Commenti (4) vedi tutti

  • Prima regia per lo spagnolo Alex de la Iglesia,"Azione Mutante" è un film delirante, violento e del tutto fuori di testa.Ci mette un pò ha decollare,ma passati i primi momenti di esitazione è un vero spasso!

    commento di SaintlySinner
  • un fanta-grottesko cyberpunk realizzato a basso kosto e all'insegna di una komicità demenziale, kon intenzioni dissakranti e ispirata all'universo del dark comic, ma le pagine sono bianke xké l'inkiostro del buon gusto è finito.

    commento di howl
  • forse il film piu' brutto che abbia mai visto al cinema…

    commento di bradipo68
  • VIOLENTO,CATTIVO,STORPIO (COME I PROTAGONISTI) E DIVERTENTE.UNHA STORIA GROTTESCA DI FANTASCIENZA CHE NON HA LIMITI NELLA VOLGARITA'.DAVVERO UN GIOIELLO DEL TRASH.ALEX E' UN REGISTA SOTTOVALUTATO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

L’avventura di Alex De La Iglesia inizia nel ‘91 con un corto di circa undici minuti dal titolo Mirindas Asesinas, un grottesco e bizzarro horror-movie girato in bianco e nero con protagonista Alex Angulo (presenza fissa nelle prime produzioni del regista), il corto è allucinante e allucinato ma evidenzia qualità tecniche non comuni che vengono subito notate da critici… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
8 stelle

Azione Mutante la recessione. Signori e signore ci sono film dimenticati, in blockbuster chiusi e impolverati sotto scaffali di dvd non rstituiti, che nessuno ricorda più ma che rasentano la soglia del capolavoro, uno di questi è la non famosa pellicola spagnola Azione Mutante, di Alex de la Iglesia, colui che sta ad Almodovar quando rodrigues sta a Tarantino(De la… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

michel di michel
4 stelle

PORCA VACCA SE SIAMO CATTIVI! Facile attacco al buonismo e al culto dell’eterna giovinezza “Azione mutante” racconta di un gruppo di terroristi deformi in rivolta contro il sistema ma tutt’altro che idealisti, perché l’idealismo “l’è roba da sciuri”. Troppo o non abbastanza sgradevole a seconda dei gusti, il film è… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una gang di disabili compie azioni terroristiche nei confronti dei più fortunati della società: ricchi, belli, famosi. Un giorno prende in ostaggio la figlia di un miliardario, ma la situazione precipita fin da subito perché il gruppo è davvero mal assortito.   Per Alex de la Iglesia, 28 anni (classe 1965), questo titolo rappresenta l’esordio in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

L’avventura di Alex De La Iglesia inizia nel ‘91 con un corto di circa undici minuti dal titolo Mirindas Asesinas, un grottesco e bizzarro horror-movie girato in bianco e nero con protagonista Alex Angulo (presenza fissa nelle prime produzioni del regista), il corto è allucinante e allucinato ma evidenzia qualità tecniche non comuni che vengono subito notate da critici…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

34 TFF – COSE CHE VERRANNO Nell' anno 1993, il 2012 poteva ancora impressionare per le incognite su un futuro relativo ad un nuovo millennio vicino, ma sempre figurativamente lontano. L’esordio alla regia del noto Alex de la Iglesia, nasce sotto l’egida produttiva di Almodovar e questo film post-apocalittico scientemente sgangherato e kitch, mostra con una certa sfrontatezza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
8 stelle

Primo lungometraggio di De La Iglesias che gira questo film di fantascienza demenziale in maniera folle e divertente. La fotografia è ottima perchè l'ambiente,la messa in scena si vede che è ben curata ed i colori rispettano le ambientazioni,luoghi sporchi dove si aggira l'azione mutante ,posti lussuosi all'inizio del film, la navicella ha sempre queste sfumature sul blu che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Recensione provvisoria, in attesa di una seconda visione. Attenzione: SPOILER!   Assurda e anarcoide opera prima del geniale regista basco Álex de la Iglesia. Già dall'urlo iniziale della vittima entriamo nel vivo dell'ambientazione distopica e grottesca del film, un film dove la (auto)Distruzione e il Delirio dominano incontrastati e rispecchiano lo spirito e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
8 stelle

Azione Mutante la recessione. Signori e signore ci sono film dimenticati, in blockbuster chiusi e impolverati sotto scaffali di dvd non rstituiti, che nessuno ricorda più ma che rasentano la soglia del capolavoro, uno di questi è la non famosa pellicola spagnola Azione Mutante, di Alex de la Iglesia, colui che sta ad Almodovar quando rodrigues sta a Tarantino(De la…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

michel di michel
4 stelle

PORCA VACCA SE SIAMO CATTIVI! Facile attacco al buonismo e al culto dell’eterna giovinezza “Azione mutante” racconta di un gruppo di terroristi deformi in rivolta contro il sistema ma tutt’altro che idealisti, perché l’idealismo “l’è roba da sciuri”. Troppo o non abbastanza sgradevole a seconda dei gusti, il film è…

leggi tutto
Recensione

No Future '90... e tre!

Dandy Rotten di Dandy Rotten

Forse la paura dell'imminente nuovo secolo, forse i bachi del millennio, forse soltanto la voglia di assistere a un evento che si ripete di rado... ma i '90 pullulano di fantascienza e di antiutopie (o distopie o…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Ok, non è stato sicuramente centrato il bersaglio grosso, comunque il film per quanto assolutamente opinibile, in un certo senso, è grottesco ed alternativo, volutamente sporco e rozzo. Un pò confuso, ma può risultare accattivante se si è ben disposti ad assistere  qualcosa di strano e fuori dai canoni. Certo è un discreto rischio.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2004
2004
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito