Espandi menu
cerca

Trama

Siamo a metà degli anni Settanta e l'Irlanda del Nord sta vivendo uno dei suoi periodi più infuocati. Una bomba dell'Ira è appena esplosa in una birreria affollata. Un gruppo paramilitare protestante sta cercando di negoziare una tregua con gli avversari cattolici. Intanto cerca di riflettere sul ruolo della violenza nelle proprie azioni e sul proprio assetto, simile a un esercito regolare.

Note

"Niente di personale" è ciò che dice uno dei lealisti protestanti a un ex amico cattolico, mentre lo tortura. Un film tormentato, appassionato, anche coraggioso nel raccontare una violenza senza sbocchi e senza redenzione da entrambe le parti. Tuttavia, soprattutto nella seconda parte, cade in uno schematismo eccessivo che finisce per appiattire la narrazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un buon film, anche se si aggira per tutto il tempo attorsno ad un fatto che sembra non accadere mai, ad un dramma personale che non esplode mai…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2008
2008
2005
2005

Un minuto di silenzio

alicante di alicante

Oggi si osserva un minuto di silenzio per ricordare lo sterminio di milioni di innocenti.UN MINUTO DI SILENZIO??Secondo me in silenzio ci siamo stati anche troppo,per troppo tempo.Stare zitti per molti significa far…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Una simpatica mascotte

alicante di alicante

Mentre il mondo ancora festeggia gli 83 anni del Papa,io gli faccio il mio regalo personale:7 film che hanno avuto "qualche problema" con l'Istituzione che rappresenta. Ormai è abbastanza grande da poterli vedere ed…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Nanni, dì qualcosa di sinistra!

vilias di vilias

Per noi romani è un'istituzione, o almeno per alcuni di noi: il Nuovo Sacher, il cinema di Nanni Moretti! Quanti film ho visto e quante belle serate ho passato in quella sala semplice, rigorosa, ma anche tanto…

leggi tutto
Playlist
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito