Ace Ventura - Missione Africa

Regia di Steve Oedekerk

Con Jim Carrey, Ian McNeice, Simon Callow, Sophie Okonedo Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • Ore 14:20
altre VISIONI

Trama

Ace Ventura attraversa una crisi spirituale per non esser riuscito a salvare un procione smarrito. Viene strappato al suo isolamento da una nuova, pericolosissima missione: deve ritrovare l'animale sacro della placida tribù dei Wachati, in Africa. E deve recuperarlo prima del giorno delle nozze della figlia del capo con il primogenito di un'altra tribù guerriera: altrimenti esploderà una feroce guerra tra "clan". Ace si imbarca così in un avventuroso viaggio nella giungla.

Note

Ciuffo sulla fronte, smorfie incredibili e battute demenziali (con netta predilezione, come sempre, per rumori corporali vari): il campione della mimica Carrey ripropone il "pet detective" che lo ha reso famoso. Gli estimatori del divertimento facile non resteranno delusi. Gli altri si astengano, oppure cerchino qualche film di Franchi & Ingrassia che almeno facevano ridere.

Commenti (21) vedi tutti

  • Questo film è un po' il brutto continuo del primo, molto più divertente. Anche se Jim Carrey è un grande, ma questo lo sappiamo già. Voto 5

    leggi la recensione completa di fede993
  • Uno dei pochi film dove Carrey riesce a dare sfogo con efficacia al suo straordinario talento mimico.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Sarò uno dei 3 o 4 in tutto il mondo, ma io trovo questo secondo film, nettamente superiore al primo...

    commento di Fiesta
  • Persa l'originalità del primo film rimane solo Carrey e le sue espressioni, sempre divertenti, ma che non bastano a reggere da sole il film che diventa a tratti parodia di sé stesso. Sequel evitabile.

    commento di near87
  • Decisamente più riuscito e divertente del primo film, questo sequel scorre che è una bellezza, ha un Jim Carrey questa volta inarrestabile e al limite della pazzia, e delle scene che sono davvero divertenti.Poi il fatto che sia un pochino troppo volgare in alcuni punti è vero, ma porca miseria a me va benissimo cosi.

    commento di Utente rimosso (AlexVale)
  • Trama inesistente. Film noioso, con qualche cenno di ilarità per le facce di Jim Carrey. Sicuramente non all'altezza di un attore come lui.

    commento di Telecomando17
  • Più dissacrante e scoppiettante del primo, film dove conta solo la faccia e la presenza di Jim Carrey, il resto è irrilevante. E le risate, sono una garanzia.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Stupendo!! Molto divertente, anche se forse inferiore al primo, ma in ogni caso pieno di scatch degni di nota, come "l'affetto catarroso" dei Kakati :)

    commento di Axeroth
  • Brutto ; bruttino ; scemino e … BRUTTINO

    commento di Del Piero
  • Molto meglio il primo,più divertente e intelligente.Comunque è carino e certe trovate sono davvero spassose.Jim Carrey è bravissimo.

    commento di SaintlySinner
  • Tedioso e pallido seguito di quella che era una delle conferme del talento goliardico e stravagante di Jim Carrey. Ignobile. Da evitare!

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Più divertente e bello rispetto a quello del 1994

    commento di Super Film
  • spassosissimo, giusto per passare un sabato sera in compagnia con i propri amici Jim Carrey è sempre bravo!

    commento di Sesamina
  • quando la natura kiama non sempre è opportuno rispondere…Jim lo fa piegandosi alla logica volontà dei produttori, speranzosi di bissare il successo precedente.risultato:lui unika oasi di puro relax nel deserto afrikano.

    commento di howl
  • rispetto al capostipite, fu una cocente delusione!

    commento di Dalton
  • VOTO : 6,5 Film stupidissimo, ma anche estremamente divertente. Trash all'ennesima potenza.

    commento di supadany
  • superiore all acchiappanimali.. ventura è strafico.. veramente grandioso come sempre carrey è un genio

    commento di alessio777
  • Che dire? Riluttante e irritante anche Carrey non ne sembra molto convinto… oppure recita?

    commento di full metal ale
  • questo film è addirittura più sballato del primo con Jim carrey che nella parte dell'idiota, ma geniale investigatore è perfetto.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Forse un po' troppo demenziale e volgare, ma nel complesso si ride di brutto, con scene al limite della follia!! Meglio del primo episodio, secondo me!

    commento di ultrapaz
  • noioso senza ritmo.un film comico cosi' e' raro da vedere.carrey e' sempre bravo ma davvero l'insieme e' imbarazzante.neanche troppo volgare e forse persino un po' razzista.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Se il primo “Ace Ventura” era scemo ma offriva qua e la qualche spunto di comicità a basso costo, questo inutile sequel è scemo e basta. Jim Carrey ripete, intensificandole, le boccacce che lo avevano lanciato l'anno prima, ma riesce solo ad annoiare. La storia, infine, è una boiata totale, ma forse non serve manco dirlo. Meno male che l'ho visto in DVD, ho così almeno avuto modo di... leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Ace Ventura torna al cinema; stavolta, attraversata una crisi spirituale, va in Africa a cercare un animale sacro. Per quanto la trama sia sciocca, banale, infantile e scontata, questo è uno dei migliori film comici di Jim Carrey ed uno dei pochi dove il talentuoso Jim riesce a dare sfogo con efficacia al suo straordinario talento mimico. Difatti si ride molto e spesso.... leggi tutto

6 recensioni positive

Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 giugno 2017 su TV8
Trasmesso il 15 giugno 2017 su TV8

Recensione

fede993 di fede993
5 stelle

Film costruito sulla sola presenza di Jim Carrey, capace di far divertire lo spettatore con le sue pazzesche espressioni da idiota e le battute sparate a raffica. Per il resto la trama è abbastanza lineare ma, evidentemente, non era lecito aspettarsi di più da un film del genere. Comunque guardabile, sia per i fans di Jim Carrey che per coloro che vogliono semplicemente farsi...

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Ace Ventura torna al cinema; stavolta, attraversata una crisi spirituale, va in Africa a cercare un animale sacro. Per quanto la trama sia sciocca, banale, infantile e scontata, questo è uno dei migliori film comici di Jim Carrey ed uno dei pochi dove il talentuoso Jim riesce a dare sfogo con efficacia al suo straordinario talento mimico. Difatti si ride molto e spesso....

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
Disponibile dal 3 giugno 2014 in Dvd a 7,99€
Acquista
Il meglio del 2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Se il primo “Ace Ventura” era scemo ma offriva qua e la qualche spunto di comicità a basso costo, questo inutile sequel è scemo e basta. Jim Carrey ripete, intensificandole, le boccacce che lo avevano lanciato l'anno prima, ma riesce solo ad annoiare. La storia, infine, è una boiata totale, ma forse non serve manco dirlo. Meno male che l'ho visto in DVD, ho così almeno avuto modo di...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2009
2009

la sfida dei sette

maria222 di maria222

una sfida praticamente impossibile: racchiudere le proprie affettività cinematografiche in sette titoli, si ha sempre l'impressione di "tradire" o di dimenticare film ritenuti irrinunciabili comunque, come...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002

Jim bravo ma sprecato

sgoa di sgoa

Jim Carrey un ottimo attore e lo ha dimostrato, solo che secondo me è sprecato per film come The Mask.Sono 6 film che vanno dalla migliore delle sue interpretazioni alla peggiore...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito