Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo si lascia tutto alle spalle per viaggiare senza meta attraverso la Francia, lasciandosi guidare solamente dalle persone e dai paesaggi che incontra: quattro giorni e quattro notti durante i quali, mentre lui si allontana sempre più, il suo innamorato cerca di localizzarlo tramite Grindr, un'app di incontri per smartphone.

Commenti (1) vedi tutti

  • Road movie attraverso una Francia vera ed affascinante, poco utilizzata come sfondo di vicende cinematografiche. Fuga dalla coppia alla ricerca di piaceri occasionali, che diviene motivo per riflettere sui valori e le priorità della propria esistenza. Solitudini ricercate, contemplazioni meditate, poesia da incontri preziosi che insegnano a vivere.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Pierre è un giovane docente universitario che lavora a Parigi e vive col suo compagno Paul. Lo troviamo una mattina all'alba in procinto di lasciare senza preavviso il suo compagno, mentre quest'ultimo dorme. A bordo della sua nuova Alfa Romeo Giulietta, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio senza meta fissa, utilizzando come sprono e navigatore, una applicazione del cellulare… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Pierre è un giovane docente universitario che lavora a Parigi e vive col suo compagno Paul. Lo troviamo una mattina all'alba in procinto di lasciare senza preavviso il suo compagno, mentre quest'ultimo dorme. A bordo della sua nuova Alfa Romeo Giulietta, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio senza meta fissa, utilizzando come sprono e navigatore, una applicazione del cellulare…

leggi tutto
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

MEDFILM FESTIVAL ROMA 2016   “Four Days in France” / “Jours de France” di Jérome Reybaud è un originale ed inatteso road movie, tra la Francia profonda e Grindr. Il protagonista Pierre lascia senza apparente spiegazione la casa parigina in cui abita con il compagno per partire per un viaggio senza meta con la sua Alfa Romeo Giulietta attraverso la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito