L'innocenza del diavolo

Regia di Joseph Ruben vedi scheda film

braddock

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su L'innocenza del diavolo

di braddock

Contrariarmente al giudizio espresso dal sito, mi è sembrato un thriller molto ben realizzato e con numerose trovate indovinate. Ottimo inoltre l' intero cast, soprattutto i due bambini protagonisi, ovvero Macaulay Culkin di MAMMA HO PERSO L' AEREO e Elijah Wood, il futuro protagonista della saga de IL SIGNORE DEGLI ANELLI. La storia vede Wood nel ruolo di Mark, un bambino al quale è appena morte la madre. Siccome il padre deve assentarsi per un periodo di due settimane al fine di concludere un importante affare, Mark viene ospitato dalla famiglia del fratello del genitore. Qui ha modo di conoscere i suoi cugini: Henry ( Culkin ) e la sua sorella minore. Il primo manifesta però strani comportamenti, sempre più folli e criminali... Il film è molto ben costruito, sviluppando la storia gradualmente con un aumento progressivo del livello di tensione. La sceneggiatura in effetti presenta qualche vuoto senza spiegare ogni cosa, ma questo passa in secondo piano visto il ritmo elevato e il racconto molto avvincente. Efficacissimi poi il finale e diversi altri momenti, come la sequenza in cui i tre bambni sono soli in casa. Culkin offre la sua interpretazione migliore, con un personaggio certamente più difficiile da impersonare rispetto agli altri suoi ruoli del periodo. Film intelligente e godibilissimo che non scivola mai nell' umorismo involontario, sicuramente consigliato

Su Macaulay Culkin

Ottima