Insalata russa

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Insalata russa

di emmepi8

Il surreale in maniera leggera ed anche divertente, nella seconda parte si perde un po' il ritmo ed il gioco, e si scivola sulla confusione o sulla trama troppo ovvia. Il gioco fra Russia e Francia, e la critica al sistema ed alla mentalità russa è alquanto indovinato. Il problema molto russo (ma non solo) della carta bollata, viene messo alla berlina. Ad un certo punto però ci si gira troppo intorno e l'idee scarseggiano ed è un peccato, perché gli attori stanno tutti al gioco e quello che meraviglia è che siamo nel 1993, dopo poco la caduta del regime, e quindi l'occhio poteva ancora essere sotto l'egidia di una mentalità vecchia, qui invece tutto sa di freschezza. e l'idea non era assolutamente male.

In un caseggiato viene a vivere un insegnante di musica; qui viene a scoprire insieme agli altri condomini, un fenomeno che accade ogni venti anni: Da una parete c'è un'entrata attraverso la quale ci si affaccia da Pietroburgo a Parigi.

Su Victor Mikhailov

Uno dei condomini ch entusuasta della scoperta va all'arrembaggio

Su Sergej Dontsov

Lunare qunato basta, carina la sua parte qunado fa la parodia al FLauto magico

Su Agnès Soral

La francese, che rimane destabilizzata dalla storia, ma che poi reagisce come si deve

Su Yuri Mamin

Idea buona ed atratti anche divertente, una buona cooproduzione francese, che avrebbe avuto bisogno di una cura più concentrata