Espandi menu
cerca

Trama

Fuggito dalla casa dei genitori adottivi, il piccolo Marietto (Angeletti) si sceglie come mamma Camilla (Cecova), una ballerina vista in fotografia. Riesce a rintracciarla e a farsi ospitare per una notte, ma poi si accorge di esserle d'impaccio e si allontana. Sarà la ragazza, turbata dalla sua fuga, a mettersi sulle sue tracce insieme al fidanzato. Il piccolo viene ritrovato e i tre iniziano una vita insieme.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un bambino fugge dall’orrenda famiglia adottiva che lo ha appena prelevato dall’orfanotrofio e va in cerca della danzatrice classica che ha scelto come mamma dopo averne visto una foto sul giornale: lei è perplessa, lo accoglie con gentilezza ma lo considera un intralcio alla carriera. Favoletta edificante, che però non dimentica di stare raccontando il dramma di un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film scritto diretto e prodotto da Leonviola, con il  patrocinio di un attore   come Vittorio De Sica, che non solo ha fatto I Bambini Ci Guardano, ma ha fatto pure Miracolo a Milano, che diciamo che è l’operazione più vicina, anche se sfortunata al botteghino, a questa tipologia di film. Una storia fra favola e realtà, che nasce proprio con la scelta… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un bambino, cresciuto con le suore, viene affidato in adozione. Scappa però molto presto dalla sua nuova famiglia, invaghitosi di una ballerina vista sui cartelloni pubblicitari per strada: il piccolo è certo che sia lei la sua vera madre. Così ovviamente non è, e la ragazza fa di tutto pur di liberarsi dell'intruso. Finchè qualcuno dall'alto ci mette lo… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un bambino fugge dall’orrenda famiglia adottiva che lo ha appena prelevato dall’orfanotrofio e va in cerca della danzatrice classica che ha scelto come mamma dopo averne visto una foto sul giornale: lei è perplessa, lo accoglie con gentilezza ma lo considera un intralcio alla carriera. Favoletta edificante, che però non dimentica di stare raccontando il dramma di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016
Trasmesso il 14 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un bambino, cresciuto con le suore, viene affidato in adozione. Scappa però molto presto dalla sua nuova famiglia, invaghitosi di una ballerina vista sui cartelloni pubblicitari per strada: il piccolo è certo che sia lei la sua vera madre. Così ovviamente non è, e la ragazza fa di tutto pur di liberarsi dell'intruso. Finchè qualcuno dall'alto ci mette lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Ci vogliono almeno 30' prima che il Film parta in maniera soft ma poi nella visione,l'unica cosa che puo' rimanere impressa e' il volto e la dolcezza della bella Protagonista.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un film leggero, insolito, ingenuo, tuttavia non sciocco. L'obiettivo è rappresentare una vicenda - a metà tra fantasia e realtà - che fosse figura della storia della salvezza cristiana: il bambinello che sceglie la madre (l'Incarnazione), la trova, e forma una famiglia con il padre putativo. Queste sono le sole analogie con la Sacra Scrittura, e lo sono su un piano molto materiale, scevro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film scritto diretto e prodotto da Leonviola, con il  patrocinio di un attore   come Vittorio De Sica, che non solo ha fatto I Bambini Ci Guardano, ma ha fatto pure Miracolo a Milano, che diciamo che è l’operazione più vicina, anche se sfortunata al botteghino, a questa tipologia di film. Una storia fra favola e realtà, che nasce proprio con la scelta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 27 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito