Le avventure e gli amori di Moll Flanders

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Le avventure e gli amori di Moll Flanders

di emmepi8

La critica fa un lieve riferimento a Tom Jones..., si un'occasione perduta, ed è stato un vero peccato. C'è stato di recente un remake che non ho visto, ma dalla critica sembra sbagliatissimo, compreso l'inteprete.
Le prerogative per un divertissemnet c'erano tutte, un gioco ironico e dissacrante, ma qui la sceneggiatura non era all'altezza e la messa in scena fiacca e prevedibile, la regia più che superficiale; attori ce ne erano, i più bravi si sono autodiretti, gli altri sono stati lasciati andare ad un istinto poco credibile, peccato davvero

Le avventure e gli amori di questa eroina di Dafoe

Sulla colonna sonora

neanche questa era all'altezza

Su George Sanders

Ruolo adattissimo e lui sta al gioco con molta ironia

Su Richard Johnson

Phisique di Role, fu travolto dalla passione per la Novak e ci rimise, quasi la carriera, eppure era anche bravo

Su Vittorio De Sica

Un ruolo che lui fa del suo meglio per sostenere in coppia con Angela Lasbury, be uno spreco

Su Kim Novak

Bella e chi dice di no, solo che aveva perso i suoi appoggi sia produttivi che registici, e quindi è stata abbandonata a sé stessa, cosa che certi attori non si possono permettere (ma non è un difetto, ci sono attori che hanno bisogno di una regia, e qui era assente)

Su Terence Young

Un regista che ama il film di azione, e non sempre riuscito anche in quello, non poteva fare di meglio e cioè di peggio