Il giudizio universale

Regia di Vittorio De Sica vedi scheda film

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Il giudizio universale

di Utente rimosso (VictorAoki)

Un De Sica stroadinario in un film corale con un cast formato dal meglio del cinema italiano, europeo e internazionale. Il giudizio universale, il film di tutta l'umanità!

''ALLE 18 COMINCIA IL GIUDIZIO UNIVERSALE''

Una voce molto baritonesca e potente, che sarebbe praticamente quella di Dio, annuncia l'imminente arrivo del Giudizio Universale, il giorno di tutta l'umanità, e lo fa in una cornice molto amata da De Sica padre, Napoli, la terra del sole, del mare e della originalità artistica di autori e attori del calibro di Totò, Eduardo e De Sica stesso (poichè lui era originario di Napoli da parte di mamma.). Realizzato col sistema del cast strepitoso che poi ritroveremo in film come Il Giorno Piu Lungo, La Conquista del West e via discorrendo il film non mette mai tristezza, è molto spiritoso ma è anche molto allegorico, poichè è un affresco comico ma mai grottesco sulla vita e l'espressione umana. Perchè tutti possiamo imparare dai nostri errori, altrimenti ne pagheremo tutti le conseguenze, che ci porteranno davanti a LUI. E se Lui si arrabbia, sono cavoli.

Vedetevi anche voi Il giudizio universale, il film di tutta l'umanità!