Espandi menu
cerca

Prossima fermata: Paradiso

Regia di Albert Brooks

Con Albert Brooks, Meryl Streep, Rip Torn, Lee Grant, Buck Henry Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Giovane pubblicitario di successo, Daniel Miller si è appena comprato un automobile con la quale va a schiantarsi contro un pullman. Muore sul colpo e si ritrova nell'aldilà dove viene sottoposto a un processo per stabilire se è degno di passare in Paradiso o se si deve reincarnare e tornare sulla Terra. Al processo vengono mostrati all'imputato spezzoni della propria vita con gli errori e le vigliaccherie commesse. Quante volte il cinema ha tentato di raccontare la vita nell'aldilà: da Il Paradiso può attendere a Accadde in Paradiso i precedenti si sprecano. Il tono è quello della commedia leggera; ma nonostante gli interpreti impeccabili, tutto il meccanismo è stantio e datato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non male come film, anche se di film sul Paradiso ce ne sono di meglio.. Brava la Streep.. 6.50

    commento di Fraila82
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kerouac di kerouac
6 stelle

Brooks è un personaggio da trattare con un comandamento: rivalutarlo. Regista e attore insolito, si è sempre mosso alle spalle dei grandi nomi, con piccoli film, tendenzialmente commedie, molto amabili e semplici. Caratteristiche: tanto ego alla berlina ma le idee non mancano, così come un ottimismo di fondo che filosoficamente lo rende l’erede di Frank Capra. Non ha effettivamente doti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

PP di PP
4 stelle

Voto 4,5. Questa fiaba sull’aldilà è proprio modesta, afflitta da poche idee sfruttate anche male. Protagonisti improbabili, con Brooks che ha l’espressione perenne di un cane bastonato che comunque trova la forza di scodinzolare; persino la Streep non riesce a scavalcare i limiti di un personaggio senza connotati. Informe e pasticciato. [15.11.2007] leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 4 gennaio 2023 su Warner Tv
2022
2022
Trasmesso il 28 dicembre 2022 su Warner Tv
2016
2016

Recensione

scancanensi di scancanensi
1 stelle

Con una bambocciata ridicola fino all' esilarante, viene descritta una sorta di... paradiso "alternativo", lanciando il risaputo messaggio yankee che nella vita bisogna competere in ogni circostanza con il massimo spirito d'ambizione, opportunismo e competizione possibili. Chi si accontenta di obiettivi modesti è un codardo demente, che usa solo il 3% del suo cervello e deve…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 7 luglio 2015 su Iris
Trasmesso il 20 giugno 2015 su Iris
Trasmesso il 2 giugno 2015 su Iris
Trasmesso il 24 maggio 2015 su Iris
Trasmesso il 17 maggio 2015 su Iris
Trasmesso il 3 maggio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 1 giugno 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 10 ottobre 2013 su Iris
Trasmesso il 6 ottobre 2013 su Iris
Trasmesso il 19 settembre 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 4 luglio 2012 su Rete 4
Trasmesso il 12 febbraio 2012 su Rete 4
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Simpatico e piacevole. Ambientato in un singolare aldilà la storia è abbastanza originale e certe trovate sono molto divertenti. Gli attori sono bravi, in particolare Albert Brooks (anche regista della pellicola). Finale un pò troppo zuccheroso. Shirley MacLaine fa un'apparizione nella parte di se stessa.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Processi

Redazione di Redazione

C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…

leggi tutto
Playlist

Recensione

LED34 di LED34
6 stelle

In conseguenza di un bizzarro incidente riscontrato con l'automobile, Daniel (Albert Brooks), modesto pubblicitario dalla discreta avvenenza, si ritrova improvvisamente catapultato a Judment City: vera e propria città celeste di transito dove, colore che sono appena deceduti ,per meritarsi un posto in paradiso, sono sottoposti da una commissione esaminatrice ad un ferreo esame, che…

leggi tutto
Recensione

Angeli

Redazione di Redazione

Non basta essere buoni per finire in questa taglist. Bisogna essere angelici. Bisogna annunciare, custodire, salvare, proteggere, vegliare, guidare. E magari avere le ali, anche invisibili. Volate alto!

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

kerouac di kerouac
6 stelle

Brooks è un personaggio da trattare con un comandamento: rivalutarlo. Regista e attore insolito, si è sempre mosso alle spalle dei grandi nomi, con piccoli film, tendenzialmente commedie, molto amabili e semplici. Caratteristiche: tanto ego alla berlina ma le idee non mancano, così come un ottimismo di fondo che filosoficamente lo rende l’erede di Frank Capra. Non ha effettivamente doti…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito