La bandera. Marcia o muori

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su La bandera. Marcia o muori

di daniele64

Discreto fumettone avventuroso ...

Nel Marocco francese , uno squadrone della Legione Straniera ha l' incarico di scortare alcuni archeologi che devono fare degli scavi nel deserto . Però i bellicosi beduini non sono d'accordo ... Da appassionato di film avventurosi , mi fa piacere che questa pellicola di ambientazione legionaria , poco fortunata al box office e generalmente poco considerata , abbia su questo sito una discreta valutazione , che secondo me merita . Ovviamente il punto di forza del film è il notevole cast ( in parte un po' sprecato , come nel caso di Catherine Deneuve ) , poi l' ambientazione è ottima e affascinante ed infine la storia , pur molto stereotipata e classica , non è malaccio e riesce anche ad appassionare abbastanza .

Risultato immagini per la bandera film

Certo Terence Hill fallisce il grande lancio internazionale e di fronte al sommo Gene Hackman fa una figura barbina ... Anche il regista Dick Richards , già direttore del buon  " Marlowe , il poliziotto privato " , è presto sparito dalla circolazione . A sottolineare l' imponenza del cast , ci sono anche le presenze di contorno di Max Von Sydow , di Ian Holm e di Marcel Bozzuffi . Comunque per me è più che sufficiente , anzi gli voglio dare 7 -- .