Espandi menu
cerca

Trama

Una spedizione archeologica in attività nel deserto del Sahara viene scortata dalla Legione Straniera. I soldati si scontrano con i ribelli berberi. Sulla scia dei film neocolonialisti alla "Zulù", uno pseudo-remake del film omonimo di Julien Duvivier del '35, con interpreti spaesatissimi, una retorica fastidiosa e evidente confusione ideologica.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Nel Marocco francese , uno squadrone della Legione Straniera ha l' incarico di scortare alcuni archeologi che devono fare degli scavi nel deserto . Però i bellicosi beduini non sono d'accordo ... Da appassionato di film avventurosi , mi fa piacere che questa pellicola di ambientazione legionaria , poco fortunata al box office e generalmente poco considerata , abbia su questo sito una… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  Film d'avventura anni '70 di quelli in cui la produzione si preoccupava più di ammassare nomi di attori famosi nel cast che non di dare profondità alla storia a mano. Il risultato è un film che funziona come intrattenimento leggero, dando certo quattro punti e due scope agli equivalenti odierni tutti action e niente cervello, ma che lascia anche spazio a… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Nel Marocco francese , uno squadrone della Legione Straniera ha l' incarico di scortare alcuni archeologi che devono fare degli scavi nel deserto . Però i bellicosi beduini non sono d'accordo ... Da appassionato di film avventurosi , mi fa piacere che questa pellicola di ambientazione legionaria , poco fortunata al box office e generalmente poco considerata , abbia su questo sito una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

La Legione Straniera va nel deserto del Sahara a scortare una spedizione archeologica. Tra ufficiali troppo rigidi, amore e morte, i legionari si scontreranno coi berberi... E' un discreto film di guerra che segue le regole del genere con diligenza. Scorre velocemente e non annoia poiché non è troppo verboso e nemmeno troppo retorico. I personaggi sono abbastanza ben disegnati e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 24 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 23 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso l'8 novembre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 4 settembre 2015 su Rai Movie

Recensione

bardolfo di bardolfo
8 stelle

Molto bistrattato questo film, non capisco bene il perchè. Certo siamo nella sfera dell'intrattenimento, ma non mancano delle sottiliezze psicologiche e il gran cast alla fine non se la cava affatto male. Si potrà ridire sul soggetto, ma la sceneggiatura è solida e poi c'è molta atmosfera: la fotografia è splendida, da antologia. Al giorno d'oggi un'opera del…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 agosto 2015 su 7Gold
Trasmesso il 21 maggio 2015 su 7Gold

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  Film d'avventura anni '70 di quelli in cui la produzione si preoccupava più di ammassare nomi di attori famosi nel cast che non di dare profondità alla storia a mano. Il risultato è un film che funziona come intrattenimento leggero, dando certo quattro punti e due scope agli equivalenti odierni tutti action e niente cervello, ma che lascia anche spazio a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 gennaio 2015 su 7Gold
Trasmesso il 7 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 4 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2014 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 13 ottobre 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito