The Program

Iscritto dal 7 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Program

di padre celeste

Beh...sapete come vanno queste cose...ad ogni film si associa , più o meno volontariamente , il ricordo del momento o della situazione in cui tale film si è visto per la prima volta.Forse "The program" non è che un filmetto per teenagers...ma per me racchiude in se fotogrammi che non riesco( e non voglio )dimenticare....Ancora oggi , distrattamente , escono dalla mia bocca frasi come :"Si...SI...un posto a tavola" e "..mettiamo a letto donne e bambini e guadagnamoci il pane!".L'espressione di Caan che guarda Lattimer sollevare i pesi e gettare il bilancere a terra vale da sola il prezzo del biglietto. Da vedere!

semplice ma efficace a tal punto che un maestro come Oliver Stone l'ha copiata pari pari per il suo " Any given sunday"

Sulla colonna sonora

Welcome into the jungle per l'allenamento massacrante sembra un vestito su misura confezionato dal re dei sarti

Su James Caan

Napoleone nacque per essere imperatore; Adriano è venuto al mondo per essere un centravanti di sfondamento e James Caan è nato attore. Punto e basta . Quando uno è bravo ....è bravo...c'è poco da fare! L'espressività di quest'uomo è incredibile , coinvolgente , mai sopra le righe , seppure il ruolo interpretato in questo film lasci ben poco al virtuosismo espressivo.

Su David S. Ward

non sono un intenditore ma vi posso dire che non è affatto male questo Ward