Espandi menu
cerca

Trama

Una squadra di football americano di un college per la prima volta raggiunge la finale. Il quaterback bianco deve farsi disintossicare dall'alcol; un ragazzo di colore sogna di realizzare la meta decisiva; la ricca negretta lo ama anche se lui, come studente, è una mezza frana; il difensore bianco piange sull'abuso di steroidi; il difensore nero si spacca una gamba e non giocherà la finale.

Note

Del film di cui si fece un gran parlare perché in America qualche ragazzo in vena di folle emulazione si era sdraiato sull'autostrada e ci aveva rimesso la pelle. Il film tuttavia non è niente di speciale. Buone le riprese in soggettiva delle azioni di gioco.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

padre celeste di padre celeste
8 stelle

Beh...sapete come vanno queste cose...ad ogni film si associa , più o meno volontariamente , il ricordo del momento o della situazione in cui tale film si è visto per la prima volta.Forse "The program" non è che un filmetto per teenagers...ma per me racchiude in se fotogrammi che non riesco( e non voglio )dimenticare....Ancora oggi , distrattamente , escono dalla mia bocca frasi come… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2012
2012
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Film nullo e vuoto. Inizia con la sconfitta e il baratro, finisce con la vittoria e il trionfo, schematico oltre lo noia. In mezzo in apparenza c'è tutto (problemi scolastici, altro football, tresche amorose, risse nei bar, doping, alcol, problemi familiari), ma in realtà non c'è niente.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un anno nella vita di un gruppo di studenti che militano in una squadra di football americano. Prodotto stranamente dalla Disney il film non è migliore nè peggiore dei coevi prodotti dell'epoca. Il successo è dovuto più che altro al fatto di cronaca legato ai numerosi casi di emulazione del "gioco" adrenalinico proposto nella pellicola dove i ragazzi si sdraiano sulle…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Come passa il tempo ... "solo" quindici anni fa aveva fatto discutere, più che altro per l'emulazione del solito ragazzo stanco, oggi non offre particolari spunti. Insomma è un film che è invecchiato male, segno comunque dei suoi limiti congeniti (infatti i grandi film rimangono sempre attuali), cioè una trama prettamente giovanile ed, a ben vedere, anche…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

Teen movie tanto reazionario quanto effimero, giace su una confezione più laccata della media e occasionali sobbalzi ritmici. Drammi esistenziali e adoloscenziali come in una partita a football, famiglie devastate e responsabili quanto un coach lo è con la sua squadra. Ossa rotte e competizione da steroidi. Il favoloso mondo del (nel) pallone. Se un paio di esorbitanti intelligenze…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Nel vino da prezzo

ROTOTOM di ROTOTOM

Il vento nasce dalle parole E l’aria oggi ha l’alito di una notte in bianco. Accanto, il posacenere colmo Di mozziconi contorti Di buoni propositi Spenti in un filo di…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Balzato al centro degli interessi della stampa per il tentativo d'imitazione di alcuni giovanissimi spettatori delle prove di forza(distesi in mezzo all'autostrada) dopo averlo visto,"The program" non conobbe poi il successo che i produttori auspicavano per lui.Il film di David S.Ward,già regista di "Major league",rientra in risaputi schemi del cinema d'ambientazione sportiva…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

padre celeste di padre celeste
8 stelle

Beh...sapete come vanno queste cose...ad ogni film si associa , più o meno volontariamente , il ricordo del momento o della situazione in cui tale film si è visto per la prima volta.Forse "The program" non è che un filmetto per teenagers...ma per me racchiude in se fotogrammi che non riesco( e non voglio )dimenticare....Ancora oggi , distrattamente , escono dalla mia bocca frasi come…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito