1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie
The Residence (2025): locandina
Montaggio frenetico e recitazione virtuosa in questo thriller ironicheggiante ambientato nella residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti, con omicidio durante un party con oltre duecento persone tra personale ed invitati.
Ma stavolta non è stato il maggiordomo, anzi. E’ lui che ci lascia le penne.
Davvero una visione fresca e sorprendente che pur pescando dai tipici plot di Agata Christie, ne riscrive il canovaccio con idee sperimentali e una mirabolante incredibile visionarietà.
Per arrivare alla soluzione ci vorranno otto puntate fitte fitte di inganni, macchinazioni e depistaggi; e poi flasbacks ad incastro e split-screen a rivoltare (letteralmente) come un calzino l’intera Casa Bianca e il suo apparato organizzativo.
Ricca di caratteristi talentuosi e protagonisti pieni del fatto loro, la serie procede frizzante e quel tanto sopra le righe dal renderla simpaticamente godibile.
Con una detective genialoide e stravagante a rivelarsi sorpresa visiva che intrattiene e intriga, anche se, alla fine, sarebbe stato più carino scoprire Hugh Jackman nelle vesti dell’assassino.. per altri succulenti e bizzarri dettagli, a voi la visione!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta