Il padre chiede perdono al cuscino e rimbocca le coperte all’orsacchiotto perché continuano ad esserci cose indicibili se non a sé stesso, inghiottite dal perdurare del suddetto non detto lungo il rimedio dei giorni trascorsi e di quelli che verranno a imbastire conforto. “Non è colpa nostra. Non possiamo incolparci. Ma lui l'abbiamo fatto noi,… leggi tutto
Potevo non dedicare qualche riga alla serie TV del momento? Sia mai.. anche se l’evoluzione mi ha lasciato perplesso, nonostante riprenda un episodio avvenuto realmente, concentrando dinamiche, reazioni e punti di vista differenti; oltretutto interamente in piano sequenza, tecnica virtuosa e coinvolgente ma non sempre efficace quando eletta a… leggi tutto
In un gruppo multietnico di una cittadina del Regno Unito, con gente fortemente disadattata, un ragazzo commette un omicidio, dapprima dichiarandosi innocente, infine ammette la colpa. Quattro episodi che all' inizio sembrano un thriller, ma sono soltanto un dramma psicologico anonimo, inutile, noioso... Il finale, che meriterebbe quantomeno un colpo di scena, o un pizzico di suspence,… leggi tutto
Potevo non dedicare qualche riga alla serie TV del momento? Sia mai.. anche se l’evoluzione mi ha lasciato perplesso, nonostante riprenda un episodio avvenuto realmente, concentrando dinamiche, reazioni e punti di vista differenti; oltretutto interamente in piano sequenza, tecnica virtuosa e coinvolgente ma non sempre efficace quando eletta a…
NETFLIX
"C'è puzza qui dentro... Tutte le scuole puzzano..."
È dura essere adolescenti.
Lo è sempre stato in una età in cui si inizia a prendere consapevolezza del proprio corpo in mutamento, impegnato a trasformare il bambino che è sempre stato fino a quel momento nell'adulto che ne conseguirà lungo un periodo di trasformazione complesso ma, tutto…
È un mondo alieno eppure ci circonda, quello degli adolescenti (inglesi? Di ogni nazione?), con un loro alfabeto, i codici, i segni e i gesti di riconoscimento, un mondo in cui la tecnologia distrae dal reale (e cosa è reale oggi?) e crea nuove forme di comunicazione e dipendenza, territori inesplorati e pericolosi, dove si rischia di perdersi e smarrirsi, in un labirinto…
Non ci siamo proprio. Qual è il fine dell'arte figurativa? Ammaestrare le masse? Sostituirsi alle vecchie agenzie pedagogiche in crisi? La pretesa di mimare la realtà attraverso una riproduzione audiovisiva (la fotografia della fotografia, kubrick docet) è un'operazione disonesta, amorale. Gli antichi drammargi greci non costruivano rappresentazioni sceniche ad imitazione…
Eccezionale opera in quattro parti, sull'anatomia di un omicidio, tragedia che porta, ovviamente, disintegrazione, dal colpevole principale e giù, fino all'ultimo membro della famiglia o della società. Un po' come succedeva nel francese "Anatomia Di Una Caduta", declinato in maniera differente, "Adolescense" è un dramma psicologico, recitato magistralmente e girato ancora…
Premetto che è un argomento molto particolare che in questo periodo storico è sopratutto in ambito Familiare, è molto sentito ma anche fa finta molte volte di esser visto..Essendo una fiction dovrebbe mantenere una linea di confine ben marcata ,ma forse non è propio cosi..Essendo un ragazzo di 36 anni ed avendo vissuto una adolescenza normale cioè comunque con…
In un gruppo multietnico di una cittadina del Regno Unito, con gente fortemente disadattata, un ragazzo commette un omicidio, dapprima dichiarandosi innocente, infine ammette la colpa. Quattro episodi che all' inizio sembrano un thriller, ma sono soltanto un dramma psicologico anonimo, inutile, noioso... Il finale, che meriterebbe quantomeno un colpo di scena, o un pizzico di suspence,…
Il padre chiede perdono al cuscino e rimbocca le coperte all’orsacchiotto perché continuano ad esserci cose indicibili se non a sé stesso, inghiottite dal perdurare del suddetto non detto lungo il rimedio dei giorni trascorsi e di quelli che verranno a imbastire conforto. “Non è colpa nostra. Non possiamo incolparci. Ma lui l'abbiamo fatto noi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok