1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie
Romanzata, ma realistica ed accurata, descrizione del periodo che ha contribuito alla nascita della Milano da Bere. Notevole!
Made in Italy (2019): Maurizio Lastrico, Margherita Buy, Greta Ferro, Fiammetta Cicogna, Marco Bocci, Valentina Carnelutti
Con un padre all'antica, un fidanzato noioso e gli esami universitari che non finiscono mai, Irene Mastrangelo (Greta Ferro) decide di cambiare la sua vita quando riesce, quasi casualmente, a farsi assumere in una rivista di moda con sede a Milano come pubblicista (e, dopo l'esame di stato, come giornalista). Siamo negli anni '70 e il settore sta subendo una svolta radicale. Contribuirà anche lei al cambiamento?
Made in Italy (2019): scena
Senza farsi mancare nulla (oltre alla Moda ci sono pure droga, terrorismo, svolte culturali e politiche, etc..) un film per la tv piacevole e scorrevole che si segnala, soprattutto, per una accurata e precisa ricostruzione storica di uno dei periodi italiani più importanti del XX' secolo. È sempre bello e positivo assistere ad un sogno quando si realizza. Luca Lucini, co-regista assieme a Ago Panini, anni fa sembrava destinato ad una scialba carriera nei brutti teen movie mocciani (l'orrido 3MSC- TRE METRI SOPRA IL CIELO) ma, col tempo, è notevolmente migliorato. Qua siamo addirittura ad un passo dal capolavoro. Ben interpretato (Greta Ferro è una piacevole sorpresa, Margherita Buy è perfetta nel ruolo, Giuseppe Cederna sempre più bravo in ruoli più maturi rispetto agli esordi, Fiammetta Cicogna, sempre stata sottovalutata, rivela doti inaspettate, bravi e nella parte anche tutti gli altri, per non parlare di quelli che interpretano personaggi reali, tipo Raul Bova nella parte di Giorgio Armani). Tra i lavori più realistici sul Mondo della Moda. Sarebbe sicuramente piaciuto a Carlo Vanzina, sembra essere un prequel di gran parte del suo cinema. Televisione notevole!!!
Made in Italy (2019): Greta Ferro, Fiammetta Cicogna
Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta