Una scatenata dozzina
- Commedia
- USA
- durata 98'
Titolo originale Cheaper by the Dozen
Regia di Shawn Levy
Con Steve Martin, Bonnie Hunt, Piper Perabo, Tom Welling, Hilary Duff

Dopo una lunga assenza, di cui mi scuso, di 2 settimane, causa esami universitari, siamo tornati con la caccia al film e dopo i suggerimenti arrivati tra i commenti dell'ultima puntata, ho deciso di cambiare leggermente la formula del gioco. Infatti siete sempre più abili e rapidi ad indovinare il film misterioso; quindi da questa puntata si partirà inizialmente da un solo indizio e poi, in caso nessuno indovini con quell'unico indizio, verranno aggiunti mano a mano anche gli altri. Così il gioco durerà un po' di più del solito e ci sarà più tempo per tutti di partecipare; ma adesso bando alle ciance, cominciamo col gioco e vediamo come va...buona caccia a tutti!
Vincitori puntate precedenti: marcopolo30 - "Schindler's list"
marcopolo30 - "Nodo alla gola"
cherubino - "Ladri di biciclette"
JuanMexico - "Le iene"
SatanettoReDelCinema - "The wrestler"
DjangoFreeman - "Spring breakers - una vacanza da sballo"
L'obbiettivo del gioco è quello di indovinare il titolo del film che si nasconde dietro ai tre suggerimenti dati, che possono riguardare un episodio del film, un personaggio, un dettaglio o anche il titolo stesso. Ai fini del suggerimento non sono da considerare la trama o altro dei film forniti; ma soltatanto il loro titolo, che però può appunto dare dei suggerimenti su vari aspetti del titolo da indovinare.
Titolo originale Cheaper by the Dozen
Regia di Shawn Levy
Con Steve Martin, Bonnie Hunt, Piper Perabo, Tom Welling, Hilary Duff
Regia di Giovanni Fabbri
Con Alessandra Martines, Renzo Montagnani, Maurizio Donadoni
Titolo originale The Jack-Knife Man
Regia di King Vidor
Con Fred Turner, Harry Todd, Bobby Kelso, Willis Marks, Lillian Leighton
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
**SPOILER ALERT**
"UNA SCATENATA DOZZINA": è un riferimento diretto al titolo original e al fatto che a giudicare l'imputato, sono 12 giurati.
"PROCESSO DI FAMIGLIA": riguarda il fatto che il giovane imputato sia accusato di parricidio, cioè di aver ucciso suo padre.
"L'UOMO DAL COLTELLO A SERRAMANICO": il coltello a serramanico è proprio l'arma del delitto ed è identico ad un coltello acquistato dal giovane imputato; proprio intorno a questa prova ruota un dibattito tra i giurati.
Peccato! Ho visto solo ora questo gradito ritorno.. Complimenti a Marco ma questa volta, trattandosi di un film dei miei tempi, avrei dato la stessa sua risposta!!!!
Questa volta...(e senza nulla voler togliere alla straordinaria capacità che ha il grande @marcopolo nel risolvere questi rompicapo) se lo avessi visto in tempo lo avrei indovinato anche io (il che è tutto dire considerata lamia incapacità congenita a venire a capo di certi enigmi anche se il primo indizio preso da solo mi poteva far pensare pure a Una sporca dozzina) ma solo perchè è un film della mia generazione (come giustamente ha già sottolineato Franco)
cacchio so arrivato in ritardo stavolta;)...
Grandissimo marcopolo30! Ormai allunghi sul gruppo. Non è una vittoria matematica ma manca poco. Comunque grande prestazione! Altro che certi rigori visti ultimamente, tu sei stato un cecchino! Complimenti come sempre a Heisenberg e aspettiamo la prossima sfida!
Bè, grazie, anche se onestamente avrei preferito fallire il mio di rigore in questa caccia al film e che alcuni dei rigoristi di cui parli l'avessero invece buttata dentro l'altra sera :-)
Commenta