Regia di Lesley Selander vedi scheda film
Amo la fantascienza vintage, ma questo film è davvero troppo datato e suscita oggi una ilarità a stento trattenuta.
Il film narra un volo spaziale verso Marte, ma pur essendo predisposti ai compromessi sia perchè si tratta di un film di fantascienza, sia perchè è di oltre 70 anni fa, la tecnologia del film non solo è obsoleta, ma è anche illogica ed assurda ed in effetti lo era ab origine e non solo ex post ossia alla data odierna.
L'abbigliamento da aviatori degli astronauti è comico, così come il legarsi al lettino durante le fasi di decollo o di atterraggio del velivolo spaziale.
Pure assurda è la camminata sulla superficie di Marte con il respiratore, senza tuta spaziale e con gli occhi scoperti a contatto con l'ignota atmosfera marziana.
La storia ha una sceneggiatura flebile e vira rapidamente verso quella di un romanzetto rosa, purtroppo reso in maniera semplicistica e maldestra.
Gli attori più importanti del film, a mio avviso, sono Cameron Mitchell, Marguerite Chapman e Arthur Franz, senz'altro non star hollywoodiane di primo livello, ma attori solidi e preparati come dimostra la loro carriera e che sicuramente mi sembrano sprecati per questa pellicola.
E ' un film dimenticabile purtroppo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta