Regia di Blake Edwards vedi scheda film
Insieme ai primi due capitoli,il migliore della serie.Quarto episodio ricco di
gag e battute indimenticabili (La famosa "Vorrei Una Stonza").Molti i momenti
da ricordare,tra cui:Il devastante interrogatorio di Clouseau nella casa dello
scienziato rapito;La scena delle parallele;Clouseau che cerca,invano,di assaltare il castello dove è rinchiuso il folle Dreyfuss;Clouseau che,sotto le
sembianze di un dentista,cerca di curare Dreyfuss,facendosi scoprire.Edwards fa
letteralmente faville,sia in sede di sceneggiatura che in cabina di regia e gli
attori sono semplicemente meravigliosi.Sellers,Lom e Kwounk su tutti,al solito.
Cult Movie.
Dopo anni di tormenti,Clouseau è riuscito a far rinchiudere il suo superiore Dreyfuss in manicomio e a prenderne il posto nella Polizia.Ma Dreyfuss riesce a evadere e,arruolati alcuni dei piu'pericolosi criminali,ricatta mezzo mondo chiedendo a gran voce l'eliminazione di Clouseau.Ma il finale lo vedrà,una volta di piu',uscirne sconfitto.
Bellissima.
Asssolutamente Niente.
Ottima.
Nuova apparizione nei panni dell'ormai completamente impazzito Dreyfuss per questo bravissimo attore.I primi dieci minuti di film sono da antologia e la scena del dentista con Sellers è impossibile da dimenticare. LEGGENDARIO.
Solito,irresistibile,catastrofico protagonista.Qui al massimo della forma e con alcune scene entrate per sempre nella storia del cinema comico mondiale.Tra le tante:Il devastante interrogatorio nella casa dello scienziato rapito,dove distrugge un pianoforte e acciacca qualche sospetto;i tentativi delle varie spie di ammazzarlo e lui impassibile riesce a evitarli tutti,non volendo;I vari e infruttuosi tentativi di penetrare nel castello dove si è rifugiato Dreyfuss e,infine,la scena del dentista con Lom.Senza tema di smentita la prova piu' bella e divertente di Sellers nei panni di Clouseau. LEGGENDARIO.
Moltissimi i momenti indimenticabili.Edwards qui è al massimo della forma e si vede chiaramente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta