Espandi menu
cerca

Odio le bionde

Regia di Giorgio Capitani

Con Enrico Montesano, Paola Tedesco, Jean Rochefort, Corinne Clery, Gigi Ballista Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • Commedia degli equivoci Montesano fa la sua parte ma il resto del cast non graffia

    commento di 90000
  • Una bella commedia piena di equivoci esilaranti con un Montesano in gran forma...e attrici gnocche,davvero bello,consigliatissimo,voto 7.5....averne di commedie cosi'...

    commento di ezio
  • Montesano è bravo, ma la sceneggiatura del film è mediocre

    commento di wang yu
  • Pochade sciapitissima, con nessuna situazione comica, nella quale resta purtroppo invischiato un bravissimo attore (Rochefort).

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Giorgio Capitani, dopo una discreta gavetta, ha trovato il suo posticino al sole nella commedia leggera fra gli anni '70 e gli '80, per poi inserirsi nel circuito lavorativo della televisione e venirne definitivamente risucchiato. Anche questo Odio le bionde non è nè un prodotto particolarmente sofisticato e neppure il classico film comico - sguaiato e volgarotto - che si produceva… leggi tutto

3 recensioni negative

2016
2016

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
4 stelle

Commediola diretta da Giorgio Capitani che è semplicemente la brutta copia di Aragosta a colazione, film già di per se non eccezionale ma passabile. Questo è invece un film decisamente più altalenante e dal ritmo comico discontinuo. Montesano indubbiamente è bravo, come dimostrato anche nello stesso Aragosta a colazione. Tuttavia certa minestra non dovrebbe…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Giorgio Capitani, dopo una discreta gavetta, ha trovato il suo posticino al sole nella commedia leggera fra gli anni '70 e gli '80, per poi inserirsi nel circuito lavorativo della televisione e venirne definitivamente risucchiato. Anche questo Odio le bionde non è nè un prodotto particolarmente sofisticato e neppure il classico film comico - sguaiato e volgarotto - che si produceva…

leggi tutto

LA POCHADE ALLA FRANCESE

mozambico di mozambico

un genere di film ( alla francese ma italiani) di moda a fine anni 70 e inizio  anni 80 soprattutto con l'accoppiata tra due attori e due registi ( banfi e s. martino, e poi montesano e g. capitani), film che…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Montesano scrive romanzi nell'ombra a nome di uno scrittore famoso. Oltretutto due ladri derubano lo scrittore famoso e nascondono la refurtiva da Montesano. Gli sceneggiatori Toscano e Marotta non sono certo granché e né il regista Capitani né il protagonista Montesano riescono a risollevare il loro mediocre copione pieno di sequenze noiose e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito