Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Mikhail Romm
Con Aleksej Batalov, Innokentj Smoktunovskij, Tatjana Lavrova Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Devo dire che mi aspettavo un polpettone tronfio e retorico sulle glorie del popolo sovietico, ma già quando ho occhiato alcune scene ho capito che il tono era un po' diverso, e ho deciso quindi di guardarlo. E bene ho fatto. La pellicola parla di uno scienziato dell'Unione Sovietica che lavora alla costruzione della bomba atomica, con inclusa rappresentazione dell'ambiente lavorativo… leggi tutto
Devo dire che mi aspettavo un polpettone tronfio e retorico sulle glorie del popolo sovietico, ma già quando ho occhiato alcune scene ho capito che il tono era un po' diverso, e ho deciso quindi di guardarlo. E bene ho fatto. La pellicola parla di uno scienziato dell'Unione Sovietica che lavora alla costruzione della bomba atomica, con inclusa rappresentazione dell'ambiente lavorativo…
leggi tuttoLa quindicesima porta dentro di sé la sorpresa di una mezza costola croccante dei “Cahiers du Cinéma” anni '50 / '60. Solo un giovane danese daltonico e dislessico è tanto alieno alla…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
La corsa dell'URSS verso la bomba atomica, per calmare i bollenti spiriti degli americani. Uno scenziato ci sta lavorando, compito ingrato e pericoloso.
leggi la recensione completa di Baliverna