Espandi menu
cerca
Death Whisperer 2

Regia di Taweewat Wantha vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 331
  • Post 223
  • Recensioni 7026
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Death Whisperer 2

di alan smithee
5 stelle

locandina

Death Whisperer 2 (2024): locandina

27 FEFF - CONCORSO

Il primo capitolo incentrato sulla famiglia di agricoltori perseguitati da uno spettro vendicativo e susssurrante (come suggerisce il titolo) con fattezze di inquietante donna dagli occhi satanici, si concludeva con la cacciata dello stesso, tramite la distruzione dei luoghi infestanti.

Nel sequel, girato a breve distanza sulla scorta del successo dell'originale, la storia ricomincia, dopo un fantastico e suggestivo incipit in battaglia in cui un soldato vende la sua anima al demone pur di sopravvivere, tre anni più tardi, quando Yak, il maggiore dei figli del capofamiglia, ora giovanotto intraprendente e sin troppo deciso di sé, ha trasformato la caccia al demone in una sorta di macabra professione.

scena

Death Whisperer 2 (2024): scena

scena

Death Whisperer 2 (2024): scena

Coinvolgendo l'intera famiglia che, nel frattempo, è cresciuta e/o invecchiata, ma non demorde quanto a tenacia e risolutezza.

Diretto con mano sicura anche stavolta dal regista thailandese specializzato in horror movies Taweewat Wantha, che, grazie ai trionfi al botteghino in patria ha già in fase di post produzione anche il terzo capitolo, che, a questo punto, ci aspettiamo di ritrovare al FEFF 2026, Death Whisperer 2 mescola riuscite suggestioni horror ad action pura, un po' come in Evil Dead di Raimi, ma purtroppo difetta do un po' di quella sana ironia mista a sarcasmo utile a trasformare un horror a basso prezzo, in un film epocale come nel caso dell'esordio di Raimi.

scena

Death Whisperer 2 (2024): scena

scena

Death Whisperer 2 (2024): scena

Nel cast amabile ed ormai noto, il baldo Nadech Kugimiya sfodera una combinazione di sex appeal ed addominali scolpiti ed ostentati da ricordare il bellone americano di punta di oggi, ovvero Glen Powell.

In più il ragazzo sfrutta espressioni di urgenza e pericolo con occhio spiritato che ricordano l'irresistibile Bruce Campbell, attore feticcio del già citato Raimi e forza motore della trilogia de La Casa di cui sopra.

Un po' horror, un po' Rambo, Death Whisperer 2 si lascia guardare senza lasciare ricordi memorabili, ma nemmeno provocare sdegni convinti.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati