Regia di Gabriele Mainetti vedi scheda film
Non siete pronti al romanaccio? Non vi è piaciuto? Pazienza , tenetevi il cervello sotto naftalina allora, lobotomizzati dalle solite commedie!
Meno male che c'è Manetti. Uno che non si fa problemi a sperimentare operazioni improbabili e produttivamente pericolose, quasi ridicole sulla carta, ma che pure questa volta vince la scommessa.
Questo action al sake è un omaggio sentito e controllato al cinema di Bruce Lee sbarcato da noi quarant'anni fa. In una Roma stupenda come sempre, immortalata da una regia fulgida e da una luce trasversale e lugubre allo stesso tempo , si consuma una bizzarra storia di malaffare tra romani e cinesi, che porterà due giovani ad incrociare maldestramente il proprio cammino, fra coreografie Kung fu e rigatoni all'amatriciana.
Recitato molto bene da tutti gli interpreti, ci regala il valore aggiunto di una Ferilli maternamente sorniona ed un Giallini irresistibile seppur sopra le righe. Un gran bel film, che non ha paura di mostrarsi per quello che è.
Film di genere come non se ne vedono più dalle nostre parti. Non siete pronti al romanaccio? Non vi è piaciuto ? Pazienza , tenetevi il cervello sotto naftalina, lobotomizzati dalle solite commedie!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta