Regia di Gabriele Mainetti vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Roma Est, praticamente quasi Guandong.
leggi la recensione completa di mckLa città proibita è un mix di azione e dramma che punta sulla vendetta come motore della storia. Non privo di limiti, ma intenso e coinvolgente.
leggi la recensione completa di Letiv88In tutta la parte iniziale "La città proibita" sembra un remake rivisto di "Kill Bill". Poi si omaggia la figura "marziale" di Bruce Lee. E quindi si è immersi nel sottobosco criminale romano. Insomma, è un film di Gabriele Mainetti, bravo a maneggiare tanto materiale per giungere ad un film che brilla per fluidità narrativa e sottotesto ironico.
commento di Peppe ComuneNon siete pronti al romanaccio? Non vi è piaciuto? Pazienza , tenetevi il cervello sotto naftalina allora, lobotomizzati dalle solite commedie!
leggi la recensione completa di emilStorie di kung fu al tempo di Roma 2025: Mainetti si lascia andare a filmare acrobazie (ma molte sequenze, pur in presa diretta, sono spezzate dal montaggio), ricorrendo in alcuni casi alla CGI. La storia fatica ad iniziare e il collegamento Cina-Italia è labile. L'intreccio, telefonato e pieno di buchi, non ripaga lo sforzo economico produttivo.
commento di maurri 63Mainetti finora non sbaglia un colpo e pure questo è consigliato.
leggi la recensione completa di tobanisUna piacevole sorpresa.....kung fu all'amatriciana, voto 7,5
commento di ripley2001Risultato fiacco. Non basta una bella scena di combattimento e l'incantevole Roma by night in stile Peck-Hepburn a risollevare il tutto, che si riduce ad una furente ragazza che mena a prescindere. Se dici ad un bimbo di immaginare il suo giocattolo perfetto e che gli sarà realizzato, non è detto che venga fuori un bel prodotto.
commento di marco lQualche bella scena e qualche bella azione ...e poi uno strabordante pulp in un trama sfilacciata.
commento di ezioUna cagata pazzesca.
commento di Tex MurphyDalla Cina con furore alla Roma resa celebre dal cinema, dal giro in Vespa di "Vacanze romane" al Marcello de "La Dolce Vita".
commento di ary29Il regista Gabriele Mainetti omaggia i film di arti marziali, di Bruce Lee (specie quello girato a Roma, dove il nostro e la deve vedere con un Chuck Norris giovane e sbarbato, nel Colosseo), ma anche il pulp tanto amato da Quentin Tarantino, rimanendo a Roma.
leggi la recensione completa di Marco PoggiIl Kung Fu finalmente si trasferisce a Roma. E Mainetti lo ingaggia, lo plasma e lo trasforma in un adrenalinico film d'azione d'altissimo livello.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliSol Levante e Caput Mundi in un tripudio di azione, squallore e dolcezza.
leggi la recensione completa di imperiormax89L’ultimo film di Gabriele Mainetti si chiama La città proibita ed è un film di arti marziali ambientato a piazza Vittorio, quindi un film cosiddetto di genere, ma di un genere assolutamente inedito in Italia… esattamente nello stile di Gabriele Mainetti…
leggi la recensione completa di cristianabinileoni