Un sicario lotta con le unghie e con i denti per la propria sopravvivenza quando scopre di essere intrappolato tra l'incudine delle forze dell'ordine e il martello della yakuza.
VENEZIA 81: FUORI CONCORSO
C'è modo e modo di raccontare una storia. Il cinema vive di generi e una medesima storia può travalicare uno e sconfinare in un altro mutando qualche particolare fondamentale ma restando inalterata o quasi l'ossatura narrativa di base.
In questo divertissement godibilissimo ed esilarante, Takeshi Kitano torna in regia quasi di sorpresa con un piccolo… leggi tutto
Incomprensibile mediometraggio di "Beat" Takeshi Kitano, che si ritaglia il personaggio di un killer per la yakuza, dividendo il film in due parti distinte, una più rigorosa, diciamo così, e una demenziale, raccontando la stessa vicenda. Se la prima parte è un noir scarnificato, anche interessante, ma che pare girato da Kaurismaki prestato al Cinema giapponese, per… leggi tutto
Incomprensibile mediometraggio di "Beat" Takeshi Kitano, che si ritaglia il personaggio di un killer per la yakuza, dividendo il film in due parti distinte, una più rigorosa, diciamo così, e una demenziale, raccontando la stessa vicenda. Se la prima parte è un noir scarnificato, anche interessante, ma che pare girato da Kaurismaki prestato al Cinema giapponese, per…
Col titolo stesso a suggerire il gioco parodistico, "Broken Rage" non si sforza mai di rappresentare pienamente la propria idea centrale, e non c'è alcun apparente interesse da parte del regista nel farlo, che in effetti non dovrebbe nemmeno preoccuparsene. Infatti, il film che Takeshi Kitano ha realizzato è ancor più delizioso.
Con l'intento di proporre una…
Anche quest' anno l'avventura veneziana alla Mostra del cinema di Venezia è stata un tour de force appassionante, stancante certo, ma vissuto con il… segue
VENEZIA 81: FUORI CONCORSO
C'è modo e modo di raccontare una storia. Il cinema vive di generi e una medesima storia può travalicare uno e sconfinare in un altro mutando qualche particolare fondamentale ma restando inalterata o quasi l'ossatura narrativa di base.
In questo divertissement godibilissimo ed esilarante, Takeshi Kitano torna in regia quasi di sorpresa con un piccolo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Divertissement spiccio e brillante tra autocitazione, demenzialità e autosabotamento. In sintesi, metakitaniano. Metà Kitano, metà Beat Takeshi.
commento di M Valdemar