Regia di Kim Hye Young vedi scheda film
It's Okay! (2024): locandina
CINEMA OLTRECONFINE
La giovane In-yeong, di carattere gioviale ed ottimista è una dotata ballerina, che rimane anzitempo orfana della amata madre.
Impegnata fervemente nei preparativi dello spettacolo organizzato per festeggiare i 60anni della sua scuola di ballo, quando è trascorso circa un anno dalla tragica perdita, In-yeong si ritrova senza casa.
Per questo motivo si rifugia segretamente nell'edificio della sua scuola di danza.
Ma quella sua dimora segreta si rivela in pericolo quando il severo coreografo Seol-ah la scopre. Sembra l'inizio della fine, ma invece sarà l'occasione per imparare a rivalutarlo.
E per imparare anche a riconoscere i veri amici, ovvero tutti coloro che finiranno per aiutare la giovane sfortunata e talentuosa protagonista, agendo per puro spirito di cuore e collaborazione, oltre che di amicizia che non necessita di contropresrazioni.
It's Okay! (2024): Re Lee
It's Okay! (2024): Re Lee
It's Okay, co-scritto e diretto dal regista sudcoreano Kim Hye-young al suo debutto alla regia, è una commedia piuttosto interessante ed incalzante, incentrata a descrivere il processo spesso sconvolgente, a volte drammatico, che conduce l'adolescente verso l'età adulta.
Il tutto concentrato su personali ben delineati, tra i quali spicca su tutti la frizzante e motivata Re Lee, ottima nel rendere emotivamente coinvolgenti le emozioni che istiga o il suo personaggio a lottare per una causa positiva, in grado di realizzarla e gratificarla.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta