Regia di Fede Alvarez vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Alien Romulus. Ce n'era bisogno? Film noioso che nn decolla mai. Colpi di scena inesistenti. Trama telefonata. Sceneggiatura fotocopia delle precedenti. Lasciate stare.
commento di ripo1970Nulla di creativo rispetto agli altri alien, ma certo non è da stroncare come ho letto in più occasioni. Voto 6
commento di Bladerunner76Direi piuttosto inguardabile. Non si capisce (una su tutte) come un gruppo di ragazzi impegnati in agricoltura possano sapere come funziona, che comandi premere, come e dove fuggire da un'astronave appartenente ad altre generazioni.
commento di GikoGomezNon credevo, invece è un onesto tentativo; un film di SF guardabile.
leggi la recensione completa di tobanisNel complesso, un film assai godibile e ben "incastrato" nella saga, di cui riprende alcuni topoi; ho trovato molto bella la "rivelazione ": l'obiettivo della Weyland-Yutani non è creare armi biologiche, ma usare il DNA alieno per creare "l'uomo spaziale" perfetto. Bella e ben realizzata anche l’idea di resuscitare Ian Holm. Da vedere per i fans
leggi la recensione completa di garsoUn midquel inutile
leggi la recensione completa di emilChe brutto epilogo per la serie di alien. E' un teen-movie fatto male, noioso e con una protagonista supponente e antipatica. Voto: 3
commento di GARIBALDI1975Midquel godibile ma derivativo e soprattutto completamente privo di suspence. Lodevoli lo scarso utilizzo della CGI e il modernariato tecnologico ma il ritmo è troppo sincopato e il risultato finale appena sufficiente. Lo xenomorfo rivelato non terrorizza più nessuno dal '79. Buon successo commerciale ma artisticamente anche un'occasione persa.
commento di Aaanton71Come uno specchio, ci obbliga a confrontarlo con l'originale, e a confrontarci con quelli che eravamo e che, purtroppo, non siamo (e non saremo) più. Attoruncoli da strapazzo, diretti da un registello da strapazzo si affannano per i 15 minuti di popolarità, ma il frullato di 20 anni di Alien in un bicchiere non funziona: nausea.
leggi la recensione completa di Souther78Alien: Hangover.
leggi la recensione completa di mckDa un capolavoro della fantascienza a un filmetto fantasy. Una furbata commerciale.
commento di iroSufficiente la regia, mediocre la sceneggiatura, qualche sbadiglio nella parte finale.
commento di gruvierazFilm che prova ad accontentare i vecchi fan citando e scopiazzando situazioni già viste nei primi due film della serie, ed inserendo effetti speciali ed una narrazione tipiche dei moderni filmetti di azione cerca di proporre un Alien adatto al pubblico giovane di oggi. Il risultato è insipido ma può piacere a che non ha troppe pretese.
commento di MaurisurfFrancamente siamo lontani "anni luce" sia dall'originale di Ridley Scott che dal seguito di Cameron.......una bella furbata commerciale
commento di ripley2001Nello streaming nessuno può sentirti urlare come una fangirl
leggi la recensione completa di George SmileyMolto bello esteticamente, ma non ci ho trovato niente di veramente interessante. Un film per ragazzi di puro spettacolo, i fan dei primi due capitoli resteranno delusi secondo me.
commento di mosez78Va bene la nostalgia e le citazioni, ma il piatto forte non deve essere per forza questo...
leggi la recensione completa di imperiormax89Film nel complesso riuscito, ricco di scene avvincenti e di impatto spettacolare. Non mancano la sensazione di claustrofobia, di minaccia continua; e una buona dose di tensione e azione adrenalinica. Interessante il concept, e notevole la messinscena (spazi ben usati). Non innovativo ma un vigoroso, efficace omaggio all’intera saga di “Alien”.
commento di Antonio_Montefalcone