Espandi menu
cerca
Superman

Regia di James Gunn vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Turk182

Turk182

Iscritto dal 10 agosto 2025 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 6
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Superman

di Turk182
4 stelle

Superman non ha mai avuto il cane, giusto da bambino,in campagna Il Super cane fu appioppato a SUPERBOY, il nipote da parte di chi non s'è mai capito: nei fumetti non c'erano, per quel che ne so, fu una trovata limitata a i cartoni anim. Visto Stasera, terribile! Neanche il logo hanno rispettato! 2 stelle... giusto perché è la notte di San Lorenzo

Superman non ha mai avuto il cane, giusto nel film, da bambino, in campagna.

Il Super cane, Kripto, come l'elemento della tabella dei medesimi, "Kr" fu appioppato a SUPERBOY, il nipote, da parte di chi... non s'è mai capito, a sua volta appioppato allo zio, Kahl Ell. Nei fumetti non c'erano, per quel che ne so, fu una trovata limitata ai cartoni animati di fine anni ’70.

 

Visto Stasera, terribile!

E si, Zac Snyder, grazie ad un cast "eccelso", sontuoso, con Harry Cavill in testa, realizzò davvero un gran film, che mandò definitivamente in pensione 'l'ormai obsoleto", ed ai millenial pressoché sconosciuto , "superman" di Richard Arma Letale Donner, finito nel cestino [ per rispetto ed affetto, non ho detto nel gabinetto, non solo per comporre la rima ], buono ormai solo per noi "Boomer" [ma davvero qualcuna usa questi termini, a parte quel...gay in tv?] nostalgici ed invecchiati male, proprio come quel film.
A proposito, giusto giovedì ho incontrato il sosia di Christopher Reeves, incredibile! Sosia confermato, nel senso che tutti glielo dicono, tutti tranne gli “IdioMillenial” J

Quest’ultimo invece... è davvero penoso! 

Allora molto meglio quel già denigrato “Superman returns”, quello con Brandon Ruth e Kate Bosworth nei panni di una LoisLane più innamorata che mai.

Incredibile, ma qui, in quest’ultimo, sono riusciti a trovare una faccia assolutamente inadatta al peso specifico del personaggio, sebbene adattissima ad una sitcom, il tipico gay alla Will e Grace, replicando, peggiorando se possibile, quello che accadde con l’Uomo Ragno di quel Beota raccomandato di Tom Holland e i suoi penosi, urticanti, Spiderman da videogame!

E ho già detto troppo, altrimenti mi dovrei dilungare con i velati rimandi a Donald Lex Luthor Trump, alla sua follia, economica e non, la cui, la più grave, fa capo al suo amico e mentore Benjamin Gen.Zordz Netanyahu... mentre strizza l’occhiolino ai gay.

Perché da anni si parla di un supereroe gay... ma Santodd, proprio Superman?!

Qui intanto, hanno preso le misure.

 

Il film è pessimo, non dice nulla... e, quel che è peggio, non aggiunge nulla; il massimo si è raggiunto con, ribadisco, Zack Snyder  ed il suoi "l'uomo d'accialo".


E ho detto tutto... non mi sprecherò oltre.

David Corenswet

Superman (2025): David Corenswet

che qui somiglia tanto ad un giovane Harry Cavill, quando si trovò a recitare persino con Sergio Castellitto...Aznavour e la conturbante Emmanuelle Seigner.

Più una presa in giro... o la necessità di cercare una sicurezza comprovata nel tempo?!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati