Espandi menu
cerca
Longlegs

Regia di Oz Perkins vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 38
  • Post 17
  • Recensioni 2654
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Longlegs

di tobanis
7 stelle

Alla fine della fiera rimane un horror, ma per lunghi tratti è stato un thriller notevole.

Per un bel po’ questo film, osannato dalla critica, è un gran bel thriller, con questa ragazza dell’FBI (una perfetta Maika Monroe, già vista nel simile, per genere e qualità, It follows) che scopre via via il bandolo della matassa. Ci sono stati infatti in passato, in questa storia, vari massacri, avvenuti in casa, in famiglia, nei decenni. In tutti questi il padre ha sterminato la famiglia e si è ucciso: da quanto è dato a vedere in tutti non ci sono altre presenze in casa, né c’era motivi di fare tale scempio. Sarà questa ragazza a trovare la soluzione, cosa che peraltro la riguarderà molto da vicino.

Ecco, se era solo un thriller io gli davo pure un 8, ma in fondo in fondo è un horror (ciò è chiaro soprattutto negli ultimi 20’ minuti, non faccio spoiler) e dunque per coloro ai quali piacciono i thriller che stanno più sul poliziesco e sul giallo, piuttosto che su situazioni meno razionali, è una piccola delusione, nel comlpesso.

Ma sarebbe ingiusto buttare tutto a mare, il cast è in gran forma, sono bravi tutti, la regia e la sceneggiatura sono una bella cosa (del figlio di Anthony Perkins – Psycho), le scene non fanno sconti, il sangue abbonda, c’è pure un irriconoscibile Nicolas Cage in una gran parte, insomma il film, a cui darò un 7, è consigliato, soprattutto per amanti dell’adrenalina,

Fu quinto in Italia per gli incassi settimanali, è andato molto bene in tutto il mondo, a fronte di costi ridicoli (per i parametri USA), quasi da filmino casalingo. Film decisamente interessante.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati