Espandi menu
cerca
Ballerina

Regia di Len Wiseman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 38
  • Post 17
  • Recensioni 2649
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ballerina

di tobanis
6 stelle

Onesto spin-off per chi avesse crisi di astinenza da John Wick.

Film che è uno spin-off della serie John Wick, ovvero un film nello stesso ambiente, con alcuni dei personaggi presenti, e c’è pure, un po’ a sorpresa, lo stesso John Wick (Keanu Reeves). Il film dà quello che si chiederebbe: azione, azione e poi sì, azione. I combattimenti sono quasi continui, con un’esagerazione crescente ma coerente con il mondo di Wick. Cronologicamente, si svolge forse durante o poco dopo il primo film della serie (si parla del suo cane ucciso, ma altrove trovo che sarebbe dopo John Wick 3, dunque sai te, e chissene), riecco dunque la direttrice del corpo di ballo (non solo ballo, poi, certo); il direttore dell’Hotel Continental, dove appare pure l’addetto alla reception, in realtà purtroppo deceduto un paio di anni fa, fece appena in tempo a girare le sue scene.

La trama è esilina e scontata, seppure non manchi un minimo di situazioni interessanti; il tutto è una grande scusa per combattimenti, morti, spari, asce, piccozze, lame dei pattini su ghiaccio, pure lanciafiamme e altro che non dico, spazio alla fantasia e agli eccessi. Film dunque solo per amanti del genere, che qua rimarranno soddisfatti, per tanti altri credo che il film sia inguardabile. Ma io sono un true believer e dunque mi sono divertito, una sufficienza ci sta.

Il film è ora reperibile su Amazon Prime, fu terzo in Italia negli incassi settimanali; nel mondo però non è stato un successo, forse anche per i costi alla fine troppo alti, rispetto a quanto è dato a vedere, e malgrado sia girato molto in Est Europa. Dunque un sequel, che per quanto visto ci starebbe, vediamo se ci sarà veramente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati