Regia di Ben Wheatley vedi scheda film
Tanto rumore per nulla.
Con mia moglie abbiamo visto questo "sequel" perchè MEG1 tutto sommato era stato abbastanza avvincente.
Sembra però che ogni sequel sia costretto a dover sovrastare il primo film sotto ogni punto di vista legato all'azione (effetti speciali, scene mozzafiat, violenza e mero rumore) ma non sotto gli aspetti legati alla trama e all'interpretazione.
Dico questo perchè tutto sommato il "filone" iniziato con MEG non era male e poteva essere ampliato, a mio avviso, in modo ancora più avvincente magari anche gettando le basi per un MEG3.
Nel dettaglio, dopo un'inizio un pò sopra le righe il film è entrato in ambientazione "MEG" quindi attrezzature top, piattaforme fighissime, l'oceano che sempre intriga ed un cast tutto sommato collaudato.
Poi sono arrivati i cattivoni e va bene anche questo però dopo le prime esplosioni siamo entrati in un vortice senza senso di scemenze improbabili di ogni genere. Un vortice talmente potente che è riuscito a neutralizzare anche il tradimento dei fidatissimi rimasti sulla piattaforma.
Concludo dicendo che le scene finali sulla water bike hanno messo in ridicolo un attore che tutto sommato, con il suo stile duro e taciturno, riesce ad intrattenere. Se ci mettiamo anche la sua ultima pellicola "A working man" direi che il caro Jason sta decisamente perdendo colpi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta