Regia di Mike Newell vedi scheda film
Un buon film gangster del regista Mike Newell, forse al suo miglior film ad oggi, che si basa sulla storia vera di Joseph D. Pistone un agente del F.B.I. per anni infiltrato sotto copertura nella mafia americana di New York proprio con il falso nome di Donnie Brasco! Il film, nonostante tratti un argomento più volte sviscerato dal cinema, riesce a coinvolgere molto lo spettatore riuscendo anche a dare una precisa idea degli aspetti gerarchici che governano la macchina mafiosa fatta di inganni, bugie ed esecuzioni sommarie che il regista dirige il tutto molto bene scegliendo un registro non eccessivo soprattutto negli aspetti più violenti dello script! Nel tutto bisogna anche menzionare gli attori dove, naturalmente su tutti, spiccano i due perfetti protagonisti Johnnie Depp e Al Pacino davvero bravi nei loro ruoli e nei loro dialoghi che hanno durante il film e bene anche le musiche! Consigliato!
Bene!
Molto Buona!
Bravissimo! Interpreta il ruolo di Lefty Ruggiero un piccolo gangster da anni al servizio della sua famiglia, ma mai riuscito ad arrivare ai vertici del comando, malgrado cerchi di farlo in molte occasioni, che dopo aver incontrato e conosciuto Donnie Brasco lo prendere in simpatia e in amicizia, tanto da creare con lui un rapporto simile a quello di un padre e figlio, facendolo entrare anche lui nella famiglia pregandolo di non fare casino visto che se no sarà lui a pagarne le conseguenze!
Bravissimo! Riesce a tenere bene testa a Pacino mostrando, allora, la sua bravura anche in un ruolo come questo! Interpreta il ruolo dell'agente dell'F.B.I. Joseph Pistone che sotto il falso nome di Donnie Brasco si infiltrerà nella Mafia di New York dopo aver conquistato fiducia e l'amicizia di un piccolo gangster, con qui crera un rapporto intenso, potendo così iniziare la sua missione, che durerà sei anni, sotto copertura!
Bravissimo anche lui nel ruolo del capo mafioso Sonny Black!
Bravo!
Bravo!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta