Espandi menu
cerca

Rizzoli & Isles

2010-2016 USA Poliziesco TNT (US) Terminata
Guida episodi Cast
7 stagioni - 105 episodi
In TV Top Crime 6x12 Ore 08:45 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell’omonima serie di romanzi pubblicati da Tess Gerritsen, il procedurale poliziesco racconta le indagini della detective Jane Rizzoli, volitiva poliziotta della sezione omicidi di Boston, spesso coadiuvata dalla migliore amica e medico legale Maura Isles.

Rizzoli & Isles - Di cosa parla

Jane Rizzoli è un’abile detective della sezione omicidi di Boston sulle tracce del pericoloso serial killer Charles Hoyt, ex studente di medicina escluso dall’università per aver toccato in maniera inopportuna un cadavere. Hoyt sfrutta le proprie conoscenze mediche per torturare e uccidere le sue vittime, tipicamente scegliendo di colpire delle coppie per costringere uno dei due ad assistere all’omicidio dell’altro. Jane riesce a scoprire il nascondiglio del killer, ma mentre è appostata subisce un’imboscata dallo stesso Hoyt e viene colpita alla nuca, perdendo i sensi. Si sveglia proprio mentre Charles sta per ucciderla, ma viene salvata dal partner, l’esperto Vince Korsak. Jane, convinta che Korsak non si fiderà mai più di lei come poliziotta, fa domanda in dipartimento per lavorare con un nuovo partner.

I personaggi

Jane Clementine Rizzoli (Angie Harmon) è una brillante detective italoamericana della sezione omicidi di Boston, sfacciata, sarcastica e spesso pungente, ma anche sicura di sé e indipendente. È la primogenita maschiaccio di una madre iperprotettiva, Angela, e di un padre indifferente, Frankie Sr. Jane abbassa la guardia solamente con la migliore amica, Maura Isles.

Maura Dorothea Isles (Sasha Alexander) è la capo medico legale del Commonwealth del Massachusetts, esperta forense che collabora con il dipartimento di polizia di Boston ed è la migliore amica di Jane. Maura è un'enciclopedia ambulante, capace di raccontare fatti indipendentemente dal fatto che siano rilevanti o meno per un caso. È stata ribattezzata Regina dei morti dagli agenti del dipartimento, ed è l’esatto opposto di Jane.

Angela Rizzoli (Lorraine Bracco) è la madre di Jane, Frankie e Tommy, prepotente e ferocemente protettiva nei confronti dei figli, dice sempre che ha smesso di dormire la notte da quando Jane ha deciso di diventare poliziotta. Angela vorrebbe che Jane fosse un po’ più femminile e cerca sempre di organizzarle appuntamenti non richiesti con gli uomini più disparati.

Vincent "Vince" Walter Korsak (Bruce McGill) è l’ex partner di Rizzoli, le ha salvato la vita sul lavoro e i due mantengono uno stretto legame anche se non lavorano più insieme, ma Korsak è chiaramente infastidito dal fatto di non collaborare più con Jane.

Barold "Barry" Frost (Lee Thompson Young) è il secondo partner di Rizzoli, esperto di computer e tecnologia, è terrorizzato dai cadaveri e si sente male alla vista del sangue. Anche lui è molto protettivo nei confronti di Jane.

Francesco "Frankie" Rizzoli, Jr. (Jordan Bridges) è il fratello minore di Jane, agente di polizia che ammira la sorella ma non è contento di trovarsi sempre nella sua ombra mentre cerca di farsi strada nelle gerarchie delle forze dell’ordine.

Sean Cavanaugh (Brian Goodman) è il tenente della sezione omicidi della polizia di Boston. Fieramente leale a Jane e vecchio amico di Korsak, Sean è disposto a infrangere le regole per i suoi sottoposti. Ha perso la moglie e il figlio in un incendio quando era ancora un agente di pattuglia.

Nina Holiday (Idara Victor) è un’analista di scene del crimine e tecnico informatico. Ex detective di Chicago, Holiday si è trasferita alla omicidi di Boston per affinare le sue capacità analitiche in un ambiente d'ufficio.

Il dottor Kent Drake (Adam Sinclair) è un tecnico di laboratorio e assistente di Maura, ex militare scozzese che ha prestato servizio in Medio Oriente.

Alice Sands (Annabeth Gish) è nata in una famiglia di poliziotti ma ha abbandonato l'accademia prima del diploma, quando era compagna di corso di Jane e seconda della classe dietro solamente a quest’ultima. Con il tempo ha sviluppato un’ossessione malsana nei confronti di Jane, scegliendo di dedicarsi a una vita criminale per vendicarsi dell’ex compagna.

Susie Chang (Tina Huang) è la criminologa senior del laboratorio criminale del dipartimento di polizia di Boston, dotata di una memoria prodigiosa.

Il tenente Joe Grant (Donnie Wahlberg) è un vecchio rivale di Jane, sin da quando erano bambini. Quando erano piccoli, la prendeva costantemente in giro a causa della sua forma fisica. In seguito ammetterà di essere sempre stato attratto da lei.

Patrick "Paddy" Doyle (John Doman) è un boss del crimine di origine irlandese, padre biologico e protettore di Maura Isles.

Constance Isles (Jacqueline Bisset) è un’artista visiva, madre adottiva di Maura. Vuole molto bene alla figlia, ma si duole del fatto che non siano mai riuscite ad avere una relazione stretta.

Thomas "Tommy" Rizzoli (Colin Egglesfield) è l’ultimogenito della famiglia, è molto attraente e ben intenzionato, ma anche altrettanto ottuso. Condannato per avere investito un prete sulle strisce guidando sotto l’effetto di sostanze alcoliche, torna a vivere a casa dopo aver scontato la sua condanna.

Casey Jones (Chris Vance) è una vecchia fiamma di Jane dei tempi del liceo e un ufficiale dell'esercito americano assegnato in Medio Oriente, che torna a Boston ma non vuole rimettersi con Jane a causa delle ferite di guerra che lo hanno lasciato parzialmente paralizzato dalla vita in giù.

Rondo (Darryl Alan Reed) è un informatore con accesso al mondo criminale che collabora con Jane nonostante le riluttanze iniziali.

Gabriel Dean (Billy Burke) è un agente FBI che collabora spesso con la sezione omicidi di Boston e con l’ufficio del medico legale. Ha una breve storia con Jane.

Francesco "Frank" Rizzoli Sr. (Chazz Palminteri) è il padre di Jane, Frankie e Tommy. Possiede e gestisce un'azienda idraulica chiamata Rizzoli and Sons.

Charles Hoyt (Michael Massee) è un sadico serial killer che ha quasi ucciso Jane, riuscendo solo a pugnalarla a entrambe le mani prima di essere fermato. Continua a minacciare la poliziotta anche dopo essere stato arrestato e incarcerato.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    15 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    15 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    16 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    18 episodi Vedi tutto
  6. Sesta stagione

    18 episodi Vedi tutto
  7. Settima stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Rizzoli & Isles è disponibile in streaming su Prime Video.

Produzione e ricezione

La serie tv Rizzoli & Isles è composta da sette stagioni per un totale di 105 episodi della durata compresa fra i 45 e i 55 minuti ed è prodotta da Hurdler Productions, Ostar Entertainment e Warner Horizon Television per TNT, che l’ha annunciata per la prima volta nel marzo del 2008 come adattamento dell’omonima serie di romanzi pubblicati da Tess Gerritsen. La serie è creata e sviluppata da Janet Tamaro, già conosciuta come sceneggiatrice di Law & Order - Unità vittime speciali (1999), CSI: NY, Lost (2004), Bones e Sleeper Cell, per la quale ha ricevuto una nomination agli Emmy Award. In patria, la serie è stata trasmessa da TNT dal 12 luglio 2010 al 5 settembre 2016. In Italia, invece, la serie è andata in onda su Mya (i primi venti episodi) e su Premium Crime dall’11 febbraio 2011 al 13 febbraio 2017.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Rizzoli & Isles è stata trasmessa in origine negli USA su TNT dal 12 luglio al 6 settembre 2010.
In Italia la stagione è andata in onda su Mya dall'11 febbraio al 15 aprile 2011.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Rizzoli & Isles è stata trasmessa in origine negli USA su TNT dall'11 luglio al 26 dicembre 2011.
In Italia la stagione è andata in onda divisa in due parti: i primi 10 episodi sono andati inizialmente in onda su Mya dal 15 settembre al 17 novembre 2011, mentre i restanti 5 episodi sono stati trasmessi da Premium Crime dal 23 giugno al 7 luglio 2012.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 15 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Rizzoli & Isles è stata trasmessa in origine negli USA su TNT dal 5 giugno al 25 dicembre 2012.
In Italia la prima parte della stagione (episodi 1-10) è stata trasmessa in prima visione da Premium Crime dal 12 ottobre al 14 dicembre 2012; la seconda parte (episodi 11-15) è stata programmata dall'11 al 25 aprile 2013.

Vedi tutti i 15 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva Rizzoli & Isles è stata trasmessa in origine negli USA su TNT dal 25 giugno 2013 al 18 marzo 2014.
In Italia è andata in onda su Premium Cime dal 26 febbraio all'11 giugno 2014.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva Rizzoli & Isles, composta da 18 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su TNT dal 17 giugno 2014 al 17 marzo 2015.
In Italia è andata in onda su Premium Crime dal 29 dicembre 2014 al 23 giugno 2015.

Vedi tutti i 18 episodi

Stagione 6

La sesta stagione della serie televisiva Rizzoli & Isles, composta da 18 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su TNT dal 17 giugno 2015 al 15 marzo 2016.
In Italia è andata in onda su Premium Crime dal 4 febbraio al 2 giugno 2016.

Vedi tutti i 18 episodi

Stagione 7

La settima e ultima stagione della serie televisiva Rizzoli & Isles, composta da 13 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su TNT dal 6 giugno al 5 settembre 2016.
In Italia è andata in onda su Premium Crime, mentre in chiaro è stata trasmessa su Top Crime dal 2 gennaio al 13 febbraio 2017.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito