Espandi menu
cerca

Class of '09

2023 USA Poliziesco Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale Disney+, il thriller poliziesco dalla deriva fantascientifica si triplica su altrettanti piani temporali per raccontare la parabola di un gruppo di reclute dell’FBI, da quando hanno iniziato il loro percorso nelle forze dell’ordine fino alla resa dei conti in un lontano futuro.

Class of '09 - Di cosa parla

Le reclute dell'FBI Ashley Poet, Murphy, Tayo Michaels, Daniel Lennix e Hour Nazari si incontrano a Quantico nel 2009. Hanno storie molto diverse tra loro alle spalle e motivazioni altrettanto differenti per cui hanno deciso di unirsi alle forze dell’ordine, ma legano comunque fin da subito.

Nel 2023, Poet completa una storica operazione sotto copertura indagando sulla corruzione nel dipartimento di polizia di Filadelfia. Per il suo nuovo incarico, Lennix (nel frattempo promosso a vicedirettore associato del Bureau) le assegna il compito di spiare internamente Nazari, sospettato di essere la mente che si nasconde dietro un database criminale in via di sviluppo.

Nel 2034, Murphy e Poet vengono incaricati di cercare Amos Garcia, esperto di intelligenza artificiale e sospetto estremista. Michaels, direttore dell'FBI ormai da quasi un decennio, presenta una petizione alla commissione giudiziaria del Senato per estendere il suo mandato per altri 5 anni. Sostiene che l'implementazione dell'intelligenza artificiale nelle indagini dell'agenzia ha portato al più forte calo della criminalità nella storia della nazione. Amos affronta Poet a casa sua, avvertendola che l'uso dell'intelligenza artificiale da parte dell'FBI è arrivato al controllo dei crimini mentali. Le dà un foglio, che lei nasconde, prima di essere trovato e ucciso da altri agenti.

I personaggi

Brian Tyree Henry è Tayo Michaels

Kate Mara è Ashley Poet

Sepideh Moafi è Hour Nazari

Brian J. Smith è Daniel Lennix

Brooke Smith è Drew

Jake McDorman è Murphy

Rosalind Eleazar è la dottoressa Vivienne McMahon

Raúl Castillo è Amos Garcia

Rasool Jahan è Spenser

Lindsay Ayliffe è Shannon Fitzgerald

Dan Tracy è Warrent

Mark Pellegrino è Mark Tupirik

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Class of '09 è disponibile in streaming su Disney+ dal 3 gennaio 2024.

Produzione e ricezione

La serie tv Class of '09 è composta da una stagione di 8 episodi della durata variabile fra i 38 e i 48 minuti circa l’uno ed è prodotta da Color Force e FXP per FX on Hulu, che l’ha annunciata per la prima volta il 22 giugno 2021. La serie è ideata e sceneggiata da Tom Rob Smith (già creatore di L'assassinio di Gianni Versace e MotherFatherSon), mentre la regia degli episodi è affidata a Sunu Gonera, Amanda Marsalis, Steven Canals e Joe Robert Cole. In patria, la prima stagione è stata trasmessa da FX on Hulu dal 10 maggio al 21 giugno 2023. A livello internazionale, invece, è distribuita da Disney+, che la pubblica a partire dal 3 gennaio 2024.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Class of '09 è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da FX on Hulu dal 10 maggio al 21 giugno 2023. A livello internazionale, invece, è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 3 gennaio 2024.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito