Espandi menu
cerca

MotherFatherSon

2019 Gran Bretagna Drammatico BBC Two Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
4 voti
5.2 5.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Madre, padre e figlio. In genere un triangolo che si vorrebbe armonioso e che qui invece è capovolto. Perché la famiglia di Max Finch, proprietario di un impero editoriale, è attraversata da tensioni tali da rendere la loro vicenda un vero thriller psicologico.

MotherFatherSon - Di cosa parla

Max Finch è un uomo importante nella scena britannica: un tycoon, al vertice di un impero mediatico. La direzione di una delle testate - il National Reporter - è affidata al figlio, Caden, un trentenne cresciuto all'ombra di un padre ingombrante che sta cercando la propria strada e che è ovviamente destinato ad ereditare la azienda. E mentre si decide quale sarà la posizione politica dell'azienda nelle elezioni prossime venture, Caden - decisamente terrorizzato e non all'altezza della situazione - abusa di cocaina e di altro al punto da finire - in pessime condizioni - nel letto di un reparto di rianimazione, come vediamo subito nel primo episodio. Questo riporta necessariamente al suo capezzale anche la madre, Kathryn, divorziata dal marito e che conduce un'esistenza separata dai fasti familiari. Il ricongiungimento però non sarà indolore: Kathryn vedrà nella situazione un'occasione per riprendersi la scena. E la battaglia familiare avrà molti risvolti.

I personaggi principali

Max Finch (Richard Gere) è il proprietario di un quotidiano americano ed ex marito di Kathryn.
Kathryn Villiers (Helen McCrory) è un'ereditiera britannica ed ex moglie di Max.
Caden Finch (Billy Howle) è il figlio trentenne di Max e Kathryn.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Richard Gere, classe 1949, è un celebre attore americano dalla lunghissima carriera. nei primi anni lo si ricorda per una piccola parte In In cerca di Mr. Goodbar (1977) e per il ruolo principale in I cancelli del cielo (1980), lo sfortunato film di Terrence Malick. Fu però con American Gigolò (1980) che la sua… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

MotherFatherSon è una miniserie tv prodotta dai BBC Studios che è stata mandata in onda su BBC Two dal 6 marzo 2019 al 24 aprile 2019. Creata dallo sceneggiatore, produttore e scrittore inglese Tom Rob Smith, è stata girata a Londra e in Spagna.

In Italia la miniserie è in trasmissione su Sky Atlantic a partire dall'8 giugno 2020 e contemporaneamente visibile su NOW TV on demand.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della miniserie MotherFatherSon è stata trasmessa su BBC Two dal 6 marzo al 24 aprile 2019. In Italia è stata trasmessa su SkyAtlantic dall'8 giugno 2020.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito