Espandi menu
cerca

Un milione di piccole cose

2018-2023 USA Drammatico ABC (US) Terminata
Guida episodi Cast
5 stagioni - 87 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

“L’amicizia non è una cosa grande, ma è un milione di piccole cose”: la serie drammatica ABC prende ispirazione da questo detto popolare statunitense per raccontare le vite di un gruppo di amici, scossi nel profondo dall’inattesa morte di uno di loro.

Un milione di piccole cose - Di cosa parla

Per svariate ragioni, un gruppo di amici di Boston si ritrova a vivere un momento in cui la vita di ognuno sembra insostenibilmente infelice. Quando Jon decide inaspettatamente di suicidarsi, gli altri capiscono che è il momento di risvegliarsi e tornare a vivere appieno. Eddie è l’ex frontman di un gruppo rock, oggi insegnante di musica, padre casalingo, alcolizzato in via di guarigione e in perenne crisi con la moglie Katherine, avvocato che fatica a bilanciare famiglia e carriera. Rome è un regista di spot che avrebbe voluto di più dalla vita ed è sposato con Regina, chef che vorrebbe aprire un ristorante. Gary è sopravvissuto a un tumore al seno, così come la sua ragazza Maggie, terapeuta. Delilah è la vedova di Jon. Tutti cercano di imparare qualcosa dalla morte dell’amico e dal suo ricordo.

I personaggi

David Giuntoli è Eddie Saville

Romany Malco è Rome Howard

Allison Miller è Maggie Bloom

Christina Moses è Regina Howard

Christina Ochoa è Ashley Morales

Grace Park è Katherine Kim

James Roday Rodriguez è Gary Mendez

Stéphanie Szostak è Delilah Dixon

Tristan Byon è Theo Saville

Lizzy Greene è Sophie Dixon

Chance Hurstfield è Danny Dixon

Floriana Lima è Darcy Cooper

Ron Livingston è Jon Dixon

Constance Zimmer è Jeri Huntington

Bodhi Sabongui è Elliot

Henderson Wade è Hunter

Sam Pancake è Carter French

Drea de Matteo è Barbara Nelson

Chandler Riggs è PJ Nelson

Melora Hardin è Patricia Bloom

Rhys Coiro è Mitch Nelson

Jason Ritter è Eric

Lou Beatty Jr. è Walter Howard

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    17 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    19 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    18 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    20 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Un milione di piccole cose è disponibile in streaming su RaiPlay dal 24 agosto 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Un milione di piccole cose è composta da cinque stagioni - la prima di 17 episodi, la seconda di 19, la terza di 18, la quarta di 20 e la quinta di 13, per un totale di 87 episodi della durata di 43 minuti - ed è prodotta da Next Thing You Know Productions, ABC Signature e Kapital Entertainment per ABC.

Creata e sceneggiata da D.J. Nash in collaborazione con Dante Russo, Nikita T. Hamilton, Natalie Smyka, Chris Erric Maddox, Michelle Leibel, David Marshall Grant, Terrence Coli e Elizabeth Laime, è diretta da un team di registi tra cui citiamo Nina Lopez-Corrado, Joanna Kerns, Tessa Blake e James Griffiths.

La serie è stata annunciata per la prima volta da ABC il 18 agosto 2017 e, in patria, la prima stagione è andata in onda dal 26 settembre 2018 al 28 febbraio 2019 facendo registrare un ascolto medio di 7.78 milioni di telespettatori. Il 5 febbraio 2019 ABC ha confermato la serie per una seconda stagione, che è stata trasmessa dal 26 settembre 2019 al 26 marzo 2020 ottenendo una media di 7.26 milioni di telespettatori. Il 21 maggio 2020, ABC ha annunciato ufficialmente la terza stagione, poi trasmessa dal 19 novembre 2020 fino al 9 giugno 2021 con un ascolto medio di 5.24 milioni di telespettatori. Tra settembre 2021 e maggio 2022 è andata in onda la quarta, fino al 13 maggio 2022, quando è stata annunciata la messa in produzione della quinta e ultima stagione, trasmessa poi dall’8 febbraio al 3 maggio 2023.

In Italia, la prima e la seconda stagione sono andate in onda su Rai 2 rispettivamente dal 24 agosto al 20 settembre 2021 e dal 22 settembre al 21 ottobre 2021. Terza, quarta e quinta stagione invece sono distribuite da Rai Premium, (dal 4 al 16 novembre 2021, dal 17 al 30 agosto 2023, dal 31 agosto al 7 settembre 2023).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Un milione di piccole cose è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti su ABC a partire dal 26 settembre 2018. In Italia è trasmessa da Rai 2 a partire dal 24 agosto 2021.

Vedi tutti i 17 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Un milione di piccole cose è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti su ABC a partire dal 26 settembre 2019. In Italia è trasmessa da Rai 2 a partire dal 22 settembre 2021.

Vedi tutti i 19 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Un milione di piccole cose è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti su ABC a partire dal 19 novembre 2020. In Italia è trasmessa da Rai Premium a partire dal 4 novembre 2021.

Vedi tutti i 18 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva Un milione di piccole cose è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti su ABC a partire dal 22 settembre 2021. In Italia è trasmessa da Rai Premium a partire dal 17 agosto 2023.

Vedi tutti i 20 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva Un milione di piccole cose è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti su ABC a partire dall'8 febbraio 2023. In Italia è trasmessa da Rai Premium a partire dal 31 agosto 2023.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito