Espandi menu
cerca

The Comedians

2017 Italia Commedia TV8 (IT) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
2 voti
2.5 2.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nata come remake dell'omonima serie televisiva statunitense, The Comedians è una sitcom con protagonisti due volti noti della comicità italiana, Claudio Bisio e Frank Matano.

The Comedians - Di cosa parla

Claudio e Frank (Bisio e Matano) sono i protagonisti di The Comedians e, come nella realtà, sono attori comici, nonché molto amici. Il più famoso e accreditato dei due (Claudio) è alle prese con la preparazione di un tanto agognato one-man show. Poco prima dell'esordio Sky decide di affiancargli Frank per una nuova tipologia di show (two-men show). Inizia così il Claudio & Frank Show.

Sulla falsariga di varie produzioni statunitensi (Louie (2010), One Mississippi (2016), Masters of None), anche in The Comedians i protagonisti usano i propri nomi reali e sono presenti chiari richiami alle loro vite vere. Lo script alla base è, però, completamente inventato, con quasi nulla di biografico. Ne risulta così un prodotto costantemente in bilico tra finzione e realtà. Come per le già citate serie, inoltre, si è scelto di usare la tecnica di ripresa del falso documentario (mockumentary), proprio per enfatizzare i toni semi-autobiografici.

In ogni episodio è presente almeno una guest star: Guido Meda nel primo episodio, Bobo Vieri e Alessandro Cattelan nel terzo, solo per citarne alcuni.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

The Comedians è stata prodotta da Dry Media e annunciata il 12 settembre 2017, durante la presentazione del palinsesto 2017-18 di Sky. Le riprese sono avvenute all'interno degli studi di Sky a partire da marzo 2017.

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione, composta da 10 episodi da 30 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia su TV8 dal 15 novembre al 13 dicembre 2017.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito