Espandi menu
cerca

45 giri

2019 Spagna Drammatico Antena 3 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Non è facile, negli anni ‘60, lanciare una nuova etichetta musicale legata al nuovo genere musicale che rivoluzionerà la storia della musica: il pop.

45 giri - Di cosa parla

Anni ‘60, Spagna. Un produttore musicale di Madrid, di nome Guillermo Rojas, vuole creare Futura, una nuova etichetta musicale dedicata alla pop music, il nuovo genere che sta spopolando tra i giovani e che promette di rivoluzionare la storia della musica. Lo vuole fare insieme alla giovane Maribel Campoy, di appena 21 anni, e all’aspirante cantante Robert. Come se non bastasse, in un contesto in cui fare qualcosa di rivoluzionario nella musica è difficile e visto con sospetto, le vicende personali dei tre personaggi si complicano quando anche le loro vite sentimentali si intrecciano in un triangolo burrascoso.

I personaggi

Guillermo Rojas (Iván Marcos) è un produttore musicale di Madrid, intenzionato a creare qualcosa di rivoluzionario. In passato ha avuto molto successo, ma al momento è in declino e anche nella vita privata non se la passa un granché bene. Ha un grandissimo talento ma il suo carattere impulsivo ha generato sfiducia in colleghi e collaboratori. Nonostante questo riesce a convincere Pedro Zabala, capo della Golden Records, a creare una nuova etichetta dedicata al pop.

Maribel Campoy (Guiomar Puerta) è una giovane di 21 anni, fresca di studi al Conservatorio, che lavora alla Golden come segretaria e riceve l’incarico di realizzare una nuova etichetta musicale incentrata sul genere del momento, il pop. Vive ancora con i genitori e ha una vita molto strutturata e già ampiamente pianificata insieme al fidanzato Diego Salinas (Eudald Font), un ragazzo quadrato e determinato, di buona famiglia, con un lavoro in banca e il proposito di realizzarsi e avere una famiglia. Non è detto però che sia lo stesso sogno di Maribel.

Robert (Carlos Cuevas) è un aspirante cantante scoperto da Guillermo. Non si separa mai dalla sua chitarra, che ha cominciato a suonare da autodidatta a soli 4 anni.

Clara Aguirre (Diana Gómez) è la sorella di Robert, l’unica che lo abbia mai veramente supportato nella sua passione per la musica. Arriva a Madrid per cercarlo, visto che lui se n’è andato anni prima senza lasciare tracce: vuole ritrovarlo anche perché ha un segreto che può confessare solo a lui, l’unico di cui si fidi davvero.

Pedro Zabala (Israel Elejalde) è il capo della Golden Records, la casa di produzione a cui Guillermo cerca di proporre la realizzazione di una nuova etichetta pop. Pedro e Guillermo un tempo erano amici, ma il carattere di Guillermo ha rovinato tutto e ora a malapena si parlano, anche perché sono molto diversi: Pedro è un padre di famiglia e un gran lavoratore, con un’idea ancora all’antica della produzione musicale.

Don Alfredo (Joan Pera) è un impresario che conosce poco del mondo della musica ma molto di quello commerciale in generale. Ha cambiato attività da poco, lasciando il mondo dei tessuti per affiancare Pedro Zabala, a cui affida tutte le decisioni specifiche del settore.

Ángeles Costa (Marina San José) è il grande amore di Guillermo, che la scoprì e ne pubblicò il primo e unico disco. Erano innamoratissimi e quasi sul punto di sposarsi, ma Guillermo finì per rovinare tutto. Nonostante questo lui è ancora molto legato a lei.

Tino (Luis Larrodera) è il proprietario del bar Ondas, che ha ereditato dai genitori, oltre che migliore amico di Guillermo. Nel tempo il bar ha perso appeal e clienti, ma con l’arrivo di Robert la situazione cambierà perché proprio il bar diventerà punto di ritrovo di tutti i giovani musicisti del momento.

Nines (Silvana Navas) lavora alla reception della Golden ed è molto amica di Maribel. È una ragazza estroversa e diretta che sa come trattare le persone.

Ignacio (Vito Sanz) è un compositore, le cui canzoni diventeranno note grazie a Robert. Ha un enorme talento ma è timido, riservato, asociale e con un segreto inquietante che potrebbe rovinare la carriera di tutti.

Chimo (Pau Vinyals) è il tecnico del suono della Golden. Bravo, ma troppo pieno di lavoro, all’arrivo di Guillermo vede l’opportunità di Futura come una ventata d’aria fresca.

Celia Vera (Esmeralda Moya) è una giovane e talentuosa fotografa, con un debole per Robert. Guillermo cercherà di sfruttarla per la campagna promozionale della nuova etichetta.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Iván Marcos (Guillermo Rojas) è un attore spagnolo visto in Le ragazze del centralino. Guiomar Puerta (Maribel Campoy) è un’attrice spagnola apparsa in Paquita Salas, Carlos, Rey Emperador e Derecho a soñar. Carlos Cuevas (Robert) è un attore spagnolo noto per Ventdelplà, El ministerio del tiempo e Ahora o… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv 45 giri è disponibile in streaming su Netflix dal 16 agosto 2019

Produzione e ricezione

La serie tv 45 giri è composta da una stagione di 13 episodi di 50 minuti ed è stata creata da Ramón Campos (Alto mare, Grand Hotel, Le ragazze del centralino) e Gema R. Neira (Fariña - Cocaine Coast, Le ragazze del centralino).

Prodotta da Bambú Producciones per Altresmedia Televisión, è stata trasmessa in prima visione su Antena 3 a partire dal 18 marzo 2019. Dal 16 agosto è stata rilasciata su Netflix.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv 45 giri è stata trasmessa in prima visione su Antena 3 a partire dal 18 marzo 2019. Dal 16 agosto è stata rilasciata su Netflix.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito