Espandi menu
cerca

Cedar Cove

2013-2015 USA, Canada Drammatico Hallmark Channel Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 36 episodi
1 voto
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Amori, misteri, drammi e amicizie a Cedar Cove, cittadina affacciata su un lago pittoresco. Al centro delle vicende, la vita professionale e personale di Olivia Lockhart, giudice del tribunale municipale del paese.

Cedar Cove - Di cosa parla

Tratta dall’omonima serie di libri di Debbie Macomber, la serie televisiva Cedar Cove è incentrata sulla vita professionale di Olivia Lockhart, giudice del tribunale municipale di Cedar Cove, nello Stato di Washington e della sua vita personale alle prese con gli abitanti del paese.

Il giudice della corte municipale è una persona stimata dalla cittadinanza ma portatrice di un terribile dolore: la tragica morte del figlio tredicenne e la conseguente fine del suo matrimonio. Olivia, oltre ad essere una donna in carriera con importanti responsabilità professionali, è anche e soprattutto una donna come le altre con i problemi comuni alle altre donne. Dopo la morte del ragazzo, Olivia Lockhart si butta nel lavoro e riversa tutte le proprie attenzioni sulla figlia Justine, laureata e che lavora in un bar. La ragazza, insicura a causa del lutto del fratello, frequenta un uomo più grande di lei, il ricco imprenditore Warren, che la madre non sembra apprezzare. A lenire le sofferenze di Olivia si presenta Jack Griffith, un giornalista molto affascinante ma con qualche problema con l’alcol e con il figlio Eric che cerca di rimettere ordine nella propria vita occupandosi del giornale locale come caporedattore.
Olivia è un ottimo giudice e nessuna delle sue sentenze è mai stata messa in discussione in appello dalla Corte Superiore così riceve la proposta di promozione a giudice federale di Seattle. La proposta incuriosisce Jack che cerca di intervistarla ottenendo un rifiuto ma la pubblicazione dell’articolo mette a rischio la candidatura di Olivia. Nonostante questo intoppo Jack mostra interesse per Olivia e anche la madre della donna, Charlotte, ritenendolo un buon compagno si schiera per aiutarlo a conquistare il cuore della figlia.
Cedar Cove non è solo una serie incentrata su una storia d’amore: in ogni episodio, infatti è presente un caso giudiziario che deve essere risolto e che causa i conflitti tra la riservata Olivia Lockhart, pubblico ufficiale e il curioso Jack Griffith, giornalista ficcanaso.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Olivia Lockhart è interpretata da Andie MacDowell, importante modella e attrice americana che ha visto l’esordio sul grande schermo in Greystoke: la leggenda di Tarzan, signore delle scimmie del 1984. Tra i suoi lavori più importanti si ricorda in Sesso, bugie e videotape di Steven Soderbergh; Green card; Short… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    12 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    11 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

Cedar Cove è una serie televisiva drammatica americano/canadese sviluppata da Bruce Graham e andata in onda su Hallmark Channel per tre stagioni dal 20 luglio 2013 al 26 settembre 2015 per complessivi 36 episodi. In Italia la serie è stata trasmessa in prima visione assoluta su Rai1 a partire dal 1° luglio 2015. La serie è stata la prima produzione originale della rete. Il 1° dicembre 2015 Hallmark Channel ha annunciato la cancellazione della serie che non sarebbe stata rinnovata per una quarta stagione.
Il 15 luglio 2014, Cinedigm (su licenza di Hallmark) ha pubblicato la prima stagione di Cedar Cove in tre dischi DVD. Il 14 luglio 2015, la seconda stagione è stata rilasciata anche in una serie di DVD tre dischi. Una serie di DVD di tre dischi della terza e ultima stagione è stata pubblicata il 15 marzo 2016.
Cedar Cove ha ottenuto sul sito Metacritic un gradimento "generalmente favorevole" sulla base di un punteggio di 62 su 100 su valutazioni di dieci critici.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Cedar Cove è stata trasmessa negli Stati Uniti da Hallmark Channel dal 20 luglio 2013 al 12 ottobre 2013. In Italia è stata trasmessa da Rai 1 dal 1º luglio 2015 al 12 agosto 2015.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Cedar Cove è stata trasmessa negli Stati Uniti da Hallmark Channel dal 19 luglio 2014 al 4 ottobre 2014. In Italia è andata in onda su Rai 1 dal 18 al 26 agosto 2015.
Vedi tutti i 12 episodi

Stagione 3

La terza e ultima stagione della serie televisiva Cedar Cove è stata trasmessa negli Stati Uniti da Hallmark Channel dal 18 luglio 2015 al 26 settembre 2015. In Italia è in onda su Rai 1 a partire dal 2 agosto 2016.
Vedi tutti i 11 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito