Espandi menu
cerca
Il Trono di Spade

8 stagioni - 74 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 6

  • 2016-2016
  • 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Guida episodi stagione 6

Trasmessa a partire dal 24 aprile 2016 sul canale HBO, la sesta stagione di Game of Thrones è andata in onda in Italia, in versione sottotitolata (in simulcast ma con un giorno di ritardo) su Sky Atlantic, mentre la versione in lingua italiana ha preso il via il 2 maggio 2016, sullo stesso canale.

6x01 - La Donna Rossa

Titolo originale: The Red Woman - Prima trasmissione: 24 apr 2016

Il cadavere di Jon Snow viene recuperato e custodito da Ser Davos e dai pochi Guardiani della Notte che gli erano rimasti fedeli. Alliser Thorne prende il controllo del Castello Nero. A Grande Inverno Roose Bolton è alterato con Ramsay per la fuga di Sansa Stark, che in un momento di pericolo trova la protezione di Brienne. Ad Approdo del Re, la morte di Myrcella tormenta la regina Cersei che tema si avveri quanto le era stato predetto: che tutti e tre i suoi figli sarebbero morti. Intanto Daenerys viene fatta prigioniera dai Dothraki: riconosciuta in lei la vedova di Khal Drogo, il suo destino sarà di finire nel Tempio dove finiscono al loro vita tutte le vedove khaleesi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x02 - Uomini di Ferro

Titolo originale: Home - Prima trasmissione: 1 mag 2016

Bran esercita la sua vista con il Corvo dai tre occhi e ha una visione sul passato di suo padre Intanto ad Approdo del Re, Jaime conferisce con Tommen e lo esorta a vedere sua madre, cui è stato impedito di assistere al funerale di Myrcella. A Meereen Tyrion compie una prova di coraggio e libera da solo i due draghi ancora incatenati, mentre al Castello Nero gli uomini di Ser Alliser sono pronti a entrare nel luogo dove è custodito il cadavere di Jon Stark, ma l'arrivo provvidenziale dei Bruti e di un gigante impedisce che abbiano la meglio e gli assassini di Jon Stark vengono impriogionati. Ser Davos chiede così a Melisandre di compiere il rituale del magico della resurrezione. Sembra un fallimento, ma è un successo. demands good news, but has to make his own. At Castle Black, the Night’s Watch stands behind Thorne. Ramsay Bolton proposes a plan, and Balon Greyjoy entertains other proposals.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x03 - Giuramento infranto

Titolo originale: Oathbreaker - Prima trasmissione: 8 mag 2016

La resurrezione di Jon Snow porta alla condanna di Ser Alliser e degli altri che parteciparono al complotto. Poi Snow infrange il giuramento che lo lega per sempre ai Guardiani della Notte. Proseguono intanto le visioni di Bran Stark che scopre un episodio della vita del padre. A Braavos, Arya compie un altro passo nella sua lunga iniziazione e ritrova la vista, mentre Daenerys raggiunge il tempio di Vaes Dothrak, dove sarà rinchiusa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x04 - Il Libro dello Straniero

Titolo originale: Book of the Stranger - Prima trasmissione: 15 mag 2016

Sansa, accompagnata da Brienne e Podrick, arriva al Castello Nero dove si riunisce infine con Jon Snow: insieme decideranno di tentare di riprendersi Grande Inverno dove, nel frattempo, Osha cerca di uccidere Ramsey ma fallisce e viene a sua volta uccisa. A Meereen Tyron si incontra con i signori della Baia degli Schiavisti e tratta con loro la pace, contestata da Missandei e Verme Grigio. Intanto ad Approdo del Re Cersei e Jaime convincono il Concilio Ristretto della necessità di usare la forza contro i Passeri, mentre a Pyke Theon raggiunge Yara e le promette il suo appoggio: sarà lei il Re.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x05 - Il tempo è giunto

Titolo originale: The Door - Prima trasmissione: 22 mag 2016

Sansa incontra Petyr Baelish che offre il supporto dell'esercito della Valle, ma che lei rifiuta dopo averlo accusato di averla venduta a Ramsey Bolton. Per lei e Jon Snow resta il problema formazione di un esercito capace di contrastare le forse di Ramsey: vengono cercati appoggi delle Case un tempo fedeli al Nord. A Braavos Arya riceve una missione: dovrà uccidere un'attrice. Mentre a Pyke l'Acclamazione di Re di Yara viene contrastata da suo zio Euron che promette una flotta a Daenerys. Intanto Bran prosegue con le sue visioni guidate dal Corvo con tre occhi, ma ne compie una anche per conto suo che finisce in modo molto pericoloso: Il Corvo avverte Bran che il Re degli Estranei ora lo ha marchiato e gli darà la caccia. Bran è ancora nel bel mezzo di una visione quando gli Estranei raggiungono la caverna dove si trova con Hodor e Meera. Hodor lo carica su un carro e fugge, mentre Il Re della Notte uccide Il corvo con tre occhi. In un'alternanza tra passato e presente si scopre come mai Hodor abbia iniziato a ripetere sempre e solo il suo nome: l'episodio termina con la morte di Hodor mentre cerca di bloccare gli Estranei, favorendo la fuga di Bran e Meera.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x06 - Sangue del mio sangue

Titolo originale: Blood of My Blood - Prima trasmissione: 29 mag 2016

Aarya a Bravos resta colpita da una conversazione avuta con la donna che avrebbe dovuto uccidere e la salva. Il fallimento della sua missione però si tramuta in una condanna a morte per lei: l'Orfana chiede infatti a Jaqen il permesso di poterla uccidere, che le viene accordato. Ad Approdo del Re l'Alto Passero concede a Tommen di parlare con sua moglie Margaery, che pare ormai convertita alla fede dei sette. La sfida tra i Lannister e i Passeri raggiunge poi il suo apice quando Jaime schiera l'esercito per impedire la camminata della vergogna di Margaery, ma l'Alto Passero con abilità evita lo scontro e svela come lo stesso re Tommen, convinto dalla regina, sia ora dalla loro parte. Intanto Bran e Meera soono in fuga, con gli Estranei alle loro psalle: Sembra che siano sul punto di essere raggiunti quando un cavaliere li salva: è Benjen Stark, zio di Bran, che gli racconta di come egli sia stato vittima degli Estranei e rivela a Bran il suo destino e la sua missione: ora è lui il nuovo Corvo con tre occhi e dovrà raggiungere Grande Inverno quando Il Re della Notte giungerà. Samwell Tarly e Gilly arrivano a Colina del Corno, ma ancora una volta Samwell mostre di avere più orgoglio e coraggio di quanto suo padre abbia mai creduto e, dopo uno scontro in famiglia, riparte insieme a Gilly e al figlio, rubando la spada in acciaio di Valyria del padre. Nel gran finale Daenerys ritrova il suo drago Drogon e con un discorso epico convince i Dothraki a seguirle nella sua guerra di conquista di Westeros.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x07 - Alleanze

Titolo originale: The Broken Man - Prima trasmissione: 5 giu 2016

L'Alto Passero individua un altro bersaglio. Jaime arriva al Delta delle Acque insieme a Bronn: l'esercito è schierato per rispondere alle minacce di Brynden: Il Pesce Nero. Intanto Arya escogita un piano.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x08 - Nessuno

Titolo originale: No One - Prima trasmissione: 12 giu 2016

Mentre Jamie considera le varie opzioni, Cersei risponde ad una richiesta; i piani di Tyrion cominciano a dare i loro frutti; Arya si apprestare ad affrontare una nuova ed ardua prova.
Visto No Commenta
Visto No Commenta